I dipendenti del Carrefour sul luogo del delitto di Mamadi Tunkara con una lettera e fiori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hanno staccato dal lavoro e sono scesi dove Mamadi Tunkara è stato ucciso per portare dei fiori e una lettera, e per dire alcune preghiere tenendosi per mano. Il vigilante ucciso lavorava nel market Corriere Tv / CorriereTv Su una lettera hanno scritto: «Grazie per i tuoi sorrisi incondizionati, rimarranno nei nostri cuori e nei nostri ricordi sempre. Ti vogliamo un bene infinito» (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
Erano le 15,20 quando Mamadi Tunkara, 36 anni, gambiano in Italia da almeno 5 anni ha perso la vita.Da almeno un anno lavorava come security al Carrefour della centralissima Via Tiraboschi.Arrivava al lavoro in bicicletta, il suo unico mezzo di trasporto. (L'Eco di Bergamo)
La voce è stanca, il tono è smarrito. Alieu Tunkara sta tornando a casa dopo quella che è stata la giornata più drammatica della sua vita, quella in cui si è trovato di fronte il lenzuolo che copriva il corpo del fratello Mamadi ed è crollato in un pianto disperato sul marciapiede di via Tiraboschi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Per le treccine che solitamente portava e la somiglianza, gli amici lo avevano soprannominato Lookman: proprio come l’attaccante dell’Atalanta. Viveva da cinque anni a Verdello, un paese della Bassa bergamasca. (IL GIORNO)
A parlare è un commerciante di Bergamo, che racconta la sua testimonianza sull’omicidio di Mamadi Tunkara, l’uomo ucciso a Bergamo venerdì 3 gennaio in pieno centro città. Il soggetto ha capito, ha urlato ‘aiuto aiuto’ ma purtroppo… E’ stata una cosa rapida, 10 secondi, il tempo di un’aggressione vera e propria”. (LAPRESSE)
La vittima è un uomo di colore di circa quarant’anni raggiunto da diverse coltellate al culmine di una lite con un altro uomo, pare anch’esso extracomunitario, che si è poi dato alla fuga ed è ora ricercato dalla polizia di Stato. (IL GIORNO)
Bergamo. Il video è stato girato con un telefono cellulare alle 15,19: un orario compatibile con quanto successo venerdì pomeriggio in via Tiraboschi, dove alle 15,20 è stato registrato dal 118 l'intervento per un'aggressione con arma bianca ai danni di Mamadi Tunkara, 36 anni, addetto alla sicurezza del Carrefour, morto poco dopo. (BergamoNews.it)