Malore Bove, Giancarlo Oddi esclude una causa: "Non è dovuto a questo" | Le sue parole in esclusiva sampgazzetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex calciatore della Lazio esclude una possibile causa che ha generato il malore di Edoardo Bove in esclusiva ai nostri microfoni. Tanta paura. Edoardo Bove è crollato in campo durante Fiorentina-Inter. Si è temuto per la sua vita, ora che è in ripresa c’è il dubbio che non possa più tornare a giocare a calcio. Negli ultimi anni sono tanti i giocatori del campionato italiano che hanno avuto problemi del genere (Gazzetta Sampdoriana)
Ne parlano anche altre testate
Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato a Sportmediaset nel pre-partita della sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia e ha annunciato che Bove ha lasciato la terapia intensiva. (Fanpage.it)
Anche questo è presto per dirlo. L'aritmia accusata da Bove può essere causata da una malattia cardiaca strutturale di origine per l'appunto genetica. Oppure, questa tipologia di anomalie cardiache, può essere anche di natura isolata e irripetibile, provocate da un virus che a sua volta può causare una malattia transitoria, come per esempio la miocardite. (Viola News)
"Edoardo sta bene, è in forma, sta recuperando e siamo contenti. Bisogna avere pazienza e rispetto per lui. Ha cambiato reparto e quindi poco per volta significa che le cose vanno meglio. (Adnkronos)
Fui salvato dall’immediato intervento di due grandi persone nella storia della Roma che oggi non ci sono più: il medico sociale Ernesto Alicicco e il massaggiatore Giorgio Rossi. E in un attimo fu il buio. (fcinter1908)
Edoardo Bove è ancora ricoverato a Careggi, dove i medici hanno fatto una serie di esami, come riporta La Repubblica, attraverso la quale si sta cercando di capire l'origine della fibrillazione che lo ha colpito fino ad arrivare all'arresto cardiaco di domenica. (Fcinternews.it)
Dodo ha postato una preview di Fiorentina-Empoli, con la maglia numero 4 di Bove e la scritta: "Per te fratello", come a dire che i viola andranno in campo per il proprio compagno di squadra. (Sport Mediaset)