Terremoto in Comune a Venezia – Appalti e corruzione: un assessore arrestato, 18 indagati tra amministratori e imprenditori

Terremoto in Comune a Venezia – Appalti e corruzione: un assessore arrestato, 18 indagati tra amministratori e imprenditori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
tviweb INTERNO

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ORE 11 L’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell’ambito dell’indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza. L’abitazione di Boraso è stata inoltre sottoposta a perquisizione. Nell’inchiesta sono coinvolte 18 persone, a vario titolo, e le misure cautelari eseguite sarebbero una decina. Tra gli indagati anche il direttore generale di Avm Giovanni Seno per una vicenda che riguarderebbe alcuni appalti Actv (tviweb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei Pili che si affaccia sulla laguna di Venezia (Italia Oggi)

Venezia, indagato sindaco Brugnaro. Arrestato assessore ai trasporti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Giudiziario a Venezia, dieci anni dopo lo scandalo del Mose. Oltre a Brug… (la Repubblica)

Luigi Brugnaro «​esterrefatto» per l'avviso di garanzia per l'area dei Pili: «Sempre anteposti gli interessi pubblici»

Dopo la Liguria, Venezia. Dopo l’inchiesta su Giovanni Toti, quella su Luigi Brugnaro. (L'HuffPost)

L'esatto capo di imputazione che gli viene contestato non è ancora noto, ma rientra nell'ambito dei reati contro la pubblica amministrazione. L'area lagunare dei Pili è finita nel mirino della guardia di finanza nell'inchiesta che ha portato all'arresto dell'assessore alla mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso. (Today.it)

Anche Brugnaro è finito nell'occhio del ciclone dell'inchiesta della Procura di Venezia e della Guardia di Finanza che ha portato oggi, 16 giugno, all'arresto dell'assessore comunale Renato Boraso. Al sindaco di Venezia è stato notificato l'avviso di garanzia «per le trattative - ha spiegato il procuratore di Venezia Bruno Cherchi - di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei Pili che si affaccia sulla laguna di Venezia. (ilgazzettino.it)