Ecco come la crisi di Boeing travolge anche il Pentagono

Ecco come la crisi di Boeing travolge anche il Pentagono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Ecco come la crisi di Boeing travolge anche il Pentagono La crisi di Boeing ha implicazioni di vasta portata per gli Stati Uniti, in particolare per il Pentagono, che considera l'azienda un fornitore chiave per progetti militare. Fatti, numeri e scenari La crisi di Boeing rappresenta una situazione critica sia dal punto di vista economico che politico. PESA LA PERDITA… Dal lato economico, l’azienda americana è afflitta da una combinazione di fattori che minano la sua stabilità finanziaria, tra cui una perdita netta di 1,44 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2024 e un calo del fatturato del 15%. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Scioperi, mancati accordi sindacali sul lavoro, cancellazione di ordini, caos per le inchieste sulla sicurezza dei voli, ritardi nella produzione, rischio declassamento dalle agenzie di rating e tracollo del titolo in Borsa. (Il Sole 24 ORE)

Boeing, il colosso statunitense dell’aviazione, ha annunciato il licenziamento del 10% della sua forza lavoro, pari a circa 17.000 dipendenti, in risposta alle gravi difficoltà finanziarie. (FIRSTonline)

In un messaggio ai dipendenti, l’amministratore delegato Kelly Ortberg ha annunciato anche che ”alcune decisioni difficili e diversi aggiornamenti dei programmi”, tra cui un ulteriore ritardo della prima consegna del modello 777X dal 2025 al 2026. (Il Fatto Quotidiano)

Boeing, la medicina è amara, 17.000 a casa dai manager agli stagisti

Evitare di scivolare nel circolo infernale del discredito . Lo ha comunicato alla Sec, l’autorità di regolamentazione dei mercati statunitensi, in un file dove si annuncia l’intenzione di volere raccogliere fino a 25 miliardi di dollari attraverso un’offerta di azioni e di obbligazioni. (Il Sole 24 ORE)

Il gruppo di Crystal City, Virginia, ha di recente chiesto agli investitori (Inside Over)

La sua lunga esperienza nei colossi aerospaziali americani – Arriva da Rockwell Collins - lo ha certamente facilitato nella comprensione dei numeri, delle situazioin e dei... (Panorama)