Jasmine Paolini ai quarti di Wimbledon 2024 per la prima volta, quanto guadagna

Jasmine Paolini ai quarti di Wimbledon 2024 per la prima volta, quanto guadagna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza SPORT

Continua l'avanzata del tennis italiano sull'erba di Wimbledon. Jasmine Paolini vola ai quarti di finale per la prima volta all'All England Club, costringendo al ritiro l'americana Madison Keys. Non nel modo in cui avrebbe voluto, ma la vittoria agli ottavi le permette di essere la sesta tennista azzurra ad arrivare a questo punto dello Slam londinese nella storia del singolare femminile. A portare il vessillo del movimento non è, dunque, soltanto il numero 1 del mondo Jannik Sinner: oltre al primato eguagliato dalla 28enne toscana, anche Lorenzo Musetti ha fatto segnare il suo miglior risultato a Wimbledon arrivando agli ottavi di finale. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La 28enne di Bagni di Lucca, mai oltre il primo turno sull’erba londinese e finalista all’ultimo Roland Garros, approfitta del ritiro di Madison Keys, numero 12 del seeding e lo scorso anno ai quarti, sul 6-3 6-7(6) 5-5 a favore dell’azzurra dopo due ore e 23 minuti di gioco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vince, ma non come voleva lei, Paolini, che diventa la quinta italiana di sempre ad entrare fra le migliori otto sui prati londinesi. A spianarle la strada, la statunitense Madison Keys, che si infortuna alla coscia sinistra, ritirandosi sul 6-3 6-7 (6) 5-5, dopo due ore e 23’ di gioco. (Giornale di Sicilia)

Poi ho visto che zoppicava…. Gli ultimi minuti di partita sono stati pieni di emozioni contrastanti: “Non mi ero accorta che si era fatta male – spiega Jasmine - , mi è sembrato strano che chiedesse l’MTO sul 5-4 e servizio. (SuperTennis)

Wimbledon: “Jas”, Emma, Lulu e Donna, un sogno chiamato finale

1 dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club i colori prevalenti sono il verde (l’erba) e il bianco (il colore obbligatorio per chi gioca), mentre il rosso ce lo mette Jannik Sinner, che qui tutti chiamano “the red boy”. (la Repubblica)

Il finale più crudele, l'abbraccio più bello. (Corriere della Sera)

Jasmine Paolini, Emma Navarro e Lulu Sun non avevano provato mai questa emozione fino all’edizione di quest’anno. (SuperTennis)