Superiori: la classifica. L’Einstein primo tra i licei. Malatesta, esame superato

Superiori: la classifica. L’Einstein primo tra i licei. Malatesta, esame superato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Torna la classifica dei licei e degli istituti tecnici e professionali, stilata da Eduscopio per aiutare i ragazzi a scegliere la scuola superiore a cui iscriversi. Anche quest’anno è possibile consultare l’indagine utile agli studenti. Partendo dai licei la valutazione di Eduscopio si basa sulla media dei voti conseguiti agli esami universitari dai diplomati delle singole scuole, e sulla base della percentuale di esami superati. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Seconda posizione per il Michelangiolo. Si inverte dunque la classifica, quest’anno, per quanto riguarda lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it). (LA NAZIONE)

Qual è il vostro asso nella manica? «Senza dubbio il nostro carattere innovativo. Offriamo una preparazione solida riguardo alle basi culturali, su cui innestiamo un’attenzione costante alle più recenti innovazioni, prima fra tutte l’intelligenza artificiale. (LA NAZIONE)

Chance di lavoro per i diplomati: Marconi-Pieralisi e Laeng al top in provincia di Ancona

Da oggi è online la piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it della Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it), con dati che serviranno a capire quale scuola prepara meglio agli studi universitari, e quale al lavoro dopo il diploma. (ilmattino.it)

"Siamo molto felici per questo risultato – afferma il dirigente scolastico Sandro Luciani –. Da anni ormai l’Itts Divini di San Severino si posiziona al primo posto, in provincia, nella classifica di Eduscopio per l’accesso al mondo del lavoro. (il Resto del Carlino)

ANCONA L’Istituto di istruzione superiore Corridoni Campana di Osimo e il liceo Leonardo Da Vinci di Jesi sono le scuole che preparano in maniera più adeguata per l’università, il Marconi Pieralisi di Jesi, insieme al Laeng di Osimo, quello che avvia meglio gli studenti al mondo del lavoro. (corriereadriatico.it)