La lettera di Elkann: “Abbiamo già affrontato tempi duri ma sapremo farcela”

La lettera di Elkann: “Abbiamo già affrontato tempi duri ma sapremo farcela”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Il presidente di Stellantis John Elkann interviene sul caso delle dimissioni da ad di Carlos Tavares. Lo fa attraverso una lettera inviata ai dipendenti del gruppo nel mondo, spiegando i motivi che hanno portato alla separazione e le strategie sul futuro dell’azienda. Stellantis, via alla nuova organizzazione. Palmer consigliere speciale di Elkann Cari colleghi e colleghe di Stellantis, oggi mi trovo ad Auburn Hills e, nelle prossime settimane, cercherò di raggiungere il maggior numero di sedi e di incontrare di persona il maggior numero di voi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Elkann guida la società ad interim, in attesa di un nuovo ceo entro metà 2025 Gli analisti di Citi ricordano tutte le sfide critiche che attendono il gruppo: volumi in calo, margini sotto pressione e concorrenza crescente. (Milano Finanza)

Ma chi è il manager più pagato dell’industria dell’auto (nel 2023 ha percepito circa 13,5 milioni di euro, più un incentivo pari a 10 milioni per la trasformazione del gruppo in un provider di mobilità tecnologica sostenibile)? Carlos Antunes Tavares, nato il 14 agosto 1958 di anni 66, è originario di Lisbona (Portogallo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’andamento di Stellantis pesa sui mercati europei, in particolar modo su Piazza Affari (-0,8%) e Parigi (-0,87%). – Stellantis scivola in Borsa all'indomani delle dimissioni del ceo Carlos Tavares per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis, si dimette il CEO

L’addio di Carlos Tavares: una svolta per Stellantis La notizia delle dimissioni di Carlos Tavares dal ruolo di amministratore delegato di Stellantis segna un punto di svolta nella storia recente dell’industria automobilistica. (Creditnews.it)

Ha delocalizzato, Ha frenato gli investimenti in Italia, è arrivato a sfidare lo Stato. La notizia delle dimissioni di Carlos Tavares dal ruolo di ad di Stellantis è arrivata a sorpresa la sera di domenica 1°dicembre, anche se l’azienda aveva già fatto sapere che il manager più pagato dell'industria dell'auto avrebbe lasciato la guida del gruppo alla fine del contratto. (Corriere della Sera)

Nel frattempo, sarà istituito un nuovo comitato esecutivo presieduto dal presidente John Elkann. (SoldiOnline.it)