Khamenei: "Elimineremo Israele", il duro monito della Guida Suprema dell'Iran che parla con il fucile accanto

Khamenei: Elimineremo Israele, il duro monito della Guida Suprema dell'Iran che parla con il fucile accanto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

Pugno duro contro «l'unico nemico», Israele , con risposte « legittime e legali », ma anche appello all’ unità di tutti i musulmani . Ed ha ribadito: "Elimineremo Israele". È questa la linea tracciata dalla Guida Suprema dell’Iran , l’ayatollah Ali Khamenei , nel suo sermone durante la preghiera del venerdì e la cerimonia di commemorazione per Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso durante i raid israeliani in Libano . (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buongiorno, sono passati cinque anni da quando abbiamo iniziato a inviarvi ogni giorno questa newsletter, provando a raccontare quello che succede fra Pechino a Washington. La prima newsletter la spedì Viviana, io imbucai (digitalmente, s’intende) la mia prima lettera proprio il 4 ottobre del 2019: si partiva dai poteri d’emergenza a Hong Kong, ma già al secondo punto arrivava l’Ucraina. (Corriere della Sera)

Almeno 37 persone sono state uccise e 151 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani in tutto il Libano giovedì, ha affermato il ministero della Salute libanese. (la Repubblica)

Gli impianti petroliferi iraniani nel mirino di Israele, che prepara la risposta ai missili lanciati martedì su Tel Aviv e Gerusalemme. Israele ha ordinato per la prima volta di evacuare tutto il sud del Libano e di spostarsi a nord del fiume Litani. (La Stampa)

Iran, Khamenei e il sermone con il fucile: non è la prima volta

L'ayatollah Khamenei guida oggi l'alta preghiera settimanale che sarà preceduta da una cerimonia di commemorazione in onore del defunto leader di Hezbollah. Biden, "guerra totale in Medio Oriente? Possiamo evitarla" (AGI - Agenzia Italia)

"Il brillante lavoro delle nostre forze armate di qualche notte fa è stato del tutto legale e legittimo": lo ha detto la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, facendo riferimento all'attacco missilistico lanciato contro Israele (il Dolomiti)

Aveva un fucile accanto a sé la Guida Suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, nel suo sermone a Teheran, pronunciato giorni dopo l'attacco missilistico iraniano contro Israele e a una settimana dall'uccisione a Beirut del leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah. (il Fatto Nisseno)