Dal taglio al cuneo fiscale mille euro all’anno

Dal taglio al cuneo fiscale mille euro all’anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura Accanto al rinnovo dei Ccnl per tutti i lavoratori dipendenti, e quindi anche per docenti e personale scolastico, per effetto della legge di Bilancio dal 2025 scatteranno due misure fiscali strutturali che avranno l’effetto di far salire le retribuzioni per i redditi medio-bassi. L’intervento in manovra La prima è la conferma della riduzione da quattro a tre delle aliquote Irpef: si pagherà il 23% per i redditi fino a 28mila euro, il 35% per quelli superiori a 28mila ma e fino a 50mila, il 43% oltre i 50mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 D.Lgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR (Aibi)

Introduzione (Sky Tg24 )

Crisi dei porti siciliani: necessità di interventi strutturali (Economia Sicilia)

Stipendi, ecco quanto aumentano e per chi

Dal testo della manovra di bilancio, ferme restando eventuali modifiche in sede parlamentare, si delinea già la forma che assumeranno gli interventi per aumentare i redditi da lavoro dipendente, interventi che dovrebbero diventare strutturali a partire dal prossimo anno. (Gazzetta di Reggio)

Un aumento stipendiale pari al 6/7%: il taglio al cuneo fiscale fino a 40mila euro lordi porterà benefici in busta paga per il personale ATA. (Informazione Scuola)

A partire da dicembre 2024 e gennaio 2025 gli stipendi subiranno importanti modifiche grazie alla nuova manovra economica. Gli interventi previsti includono un taglio del cuneo fiscale, che si tradurrà in bonus fino a 20mila euro e detrazioni fino a 40mila euro, applicate in modo graduale. (il Giornale)