Nasrallah, previsti per domani i funerali del leader di Hezbollah ucciso a Beirut

Nasrallah, previsti per domani i funerali del leader di Hezbollah ucciso a Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Secondo l'agenzia ufficiale dell'Iran Irna, la cerimonia potrebbe tenersi domani, ma non ci sono dettagli né sull'orario né sul luogo della sepoltura. La notizia era già circolata la scorsa settimana, senza trovare conferme. Prima di essere ucciso, il capo della milizia sciita aveva accettato un cessate il fuoco di 21 giorni, secondo quanto ha dichiarato il ministro degli Esteri libanese Potrebbe tenersi domani la cerimonia per i funerali di Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso in un raid israeliano a Beirut venerdì scorso. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Prima abbiamo sentito esplosioni forti provenire da Dahieh, verso sud. Abbiamo sentito il rumore di quello che poteva essere un F-35 in volo o il sibilo di un missile. (Corriere della Sera)

E ci scusino tutti i nostri militari del cui coraggio e delle cui capacità, dopo 40 anni di missioni all'estero, nessuno può dubitare. Il problema, vecchio di 18 anni, è aver mandato i nostri uomini a prosciugare un pantano governato da un'improbabile risoluzione del Consiglio di Sicurezza. (il Giornale)

La rete sotterranea di Hezbollah Israele è pronta all'attacco via terra in Libano. L'obiettivo principale delle forze delle Forze di difesa israeliane è quello di neutralizzare la vasta rete di tunnel sotterranei di Hezbollah, un labirinto che si estende per centinaia di chilometri lungo il confine e, a detta degli alti ranghi israeliani, rappresenta una minaccia strategica per lo Stato ebraico. (WIRED Italia)

Ancora una volta Israele deve difendersi sul terreno infestato dai terroristi, col consenso unanime della nazione - Israele.net

Nella guerra su più fronti di Israele contro quello che il presidente Benjamin Netanyahu chiama «l'asse del male» - e che si autodefinisce «l'asse dei resistenti», ovvero l'Iran e le sue milizie satelliti sparse in Medio Oriente - le mosse militari sul terreno vanno di pari passo con le mosse politico-diplomatiche. (Avvenire)

Oggi a Teheran si svolgeranno i funerali di Nasrallah, l'ex leader di Hezbollah ucciso da Israele a Beirut. E gli ultimi attacchi di Tel Aviv a Beirut avrebbero cercato di colpire il suo probabile successore Safi Al Din. (Tiscali Notizie)

Editoriale del Jerusalem Post Quando, un anno fa, il popolo di Israele si raccolse con famigliari e amici per la cena del capodanno ebraico, nessuno avrebbe pensato che l’anno che iniziava sarebbe stato come è stato. (israele.net)