Uiltrasporti, Piccinini:"Bisogna valorizzare gli scali minori"

Uiltrasporti, Piccinini:Bisogna valorizzare gli scali minori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma INTERNO

"Abbiamo letto in questi giorni quanto avvenuto nello scalo aeroportuale Bolognese, situazioni che purtroppo si registrano troppo spesso, vista anche la nota saturazione di traffico passeggeri che gravita sull’aeroporto Marconi" ha affermato Fabio Piccinini, segretario generale Uiltrasporti Emilia-Romagna. "Riteniamo come Uiltrasporti Emilia Romagna, che sia opportuno e che sia giunto il momento, come da anticipazioni del Piano Nazionale Aeroporti, di valorizzare gli scali minori presenti nella nostra regione, in quanto difficilmente si potrà ampliare la superficie del Marconi o ipotizzare addirittura nuove aperture limitrofe. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arrivando a minacciare azioni legali. Il sindaco Matteo Lepore scrive una lettera di fuoco al vertici dell’aeroporto — al presidente Enrico Postacchini e all’amministratore delegato, Nazareno Ventola — invocando il «gravissimo danno d’immagine alla città» e non solo per le ultime giornate di caos. (La Repubblica)

La costruzione di una politica regionale che valorizzi e ottimizzi le capacità degli aeroporti di Parma, Bologna, Forlì e Rimini costituisce d’altronde uno degli elementi centrali per la creazione di un sistema integrato aeroportuale prospettato anche nel PNA che stiamo elaborando come Mit. (ravennanotizie.it)

Prima il pressing di Enac, adesso il telegramma di Palazzo d’Accursio, che l’amministratore delegato Nazareno Ventola preferisce per ora "non commentare". Servirà un po’ di tempo per valutare come mettere in campo gli accorgimenti necessari a gestire al meglio il super flusso di passeggeri e i disagi dell’ultimo periodo, ma l’ad dello scalo intanto assicura: "Le aree e i servizi miglioreranno". (il Resto del Carlino)

Aeroporto di Bologna, voli in ritardo e cancellati: l'onda lunga dei disagi coinvolge ancora il Marconi

“Un tavolo urgente con Bologna, Parma, Rimini e tutti gli enti regolatori”. A chiederlo è il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, dopo la situazione di crisi esplosa in queste ultime settimane al Marconi di Bologna, con passeggeri sdraiati per terra, voli cancellati, ritardi insostenibili e code interminabili agli imbarchi. (Corriere Romagna)

Giovedì tra mattina e ora d… Non si riesce quasi a camminare». (La Repubblica)

Avviso a tutti i passeggeri in transito al Marconi con l’intenzione di volare verso l’agognata meta delle ferie: pure nei prossimi giorni sarà fondamentale armarsi di pazienza, perché l’emorragia di ritardi non è ancora finita. (Corriere della Sera)