Ucraina: bombe russe sul Kherson, uccisi 2 civili

Ucraina: bombe russe sul Kherson, uccisi 2 civili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Guerra. Due persone sono state uccise e altre sei sono rimaste ferite ieri nella regione di Kherson, nell'Ucraina meridionale, in seguito agli attacchi delle forze russe: lo ha reso noto su Facebook il capo dell'amministrazione statale regionale, Oleksandr Prokudin, come riporta Ukrinform. Gli attacchi, ha aggiunto Prokudin, hanno preso di mira, oltre alla città di Kherson, le località di Antonivka, Stanislav, Veletenske, Tomyna Balka, Tokarivka, Kachkarivka, Lvove, Mykolaivka, Olhivka, Tomaryne, Sablukivka, Krasnyi Mayak, Zmiivka, Monastyrske, Osokorivka e Kozatske. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri mattina le forze del comandante Gerasimov hanno colpito le più importanti strutture energetiche del Paese con 200 droni e 93 missili, tra i quali alcuni ipersonici e persino un vettore di fabbricazione nordcoreana. (il Giornale)

In Ucraina è in corso un pesante attacco russo. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne sono stati abbattuti 81, di cui undici dagli F-16″, che l’Ucraina ha iniziato a ricevere dagli alleati occidentali”, ha detto, parlando di “uno dei più grandi attacchi contro la nostra infrastruttura energetica”. (Agenzia askanews)

Ucraina, massiccio attacco aereo russo contro le infrastrutture energetiche

"In risposta all'uso di armi americane a lungo raggio, le forze armate della Federazione russa hanno lanciato un massiccio attacco con armi aeree e marittime a lungo raggio ad alta precisione e hanno attaccato con veicoli aerei senza pilota infrastrutture di fondamentale importanza per il carburante e l'energia in Ucraina che garantiscono il funzionamento del complesso militare-industriale", è la versione di Mosca. (Il Messaggero Veneto)

Kiev denuncia l’uso di armi chimiche da parte delle forze russe nel corso del conflitto. Le sostanze rinvenute includono gas lacrimogeni simili a quelli usati per il controllo delle proteste, ma ci sarebbero casi di esposizione a agenti chimici ancora sconosciuti. (ilmessaggero.it)

Venerdì mattina la Russia ha lanciato un massiccio attacco aereo contro l'Ucraina, con decine di missili da crociera e droni che hanno preso di mira soprattutto le infrastrutture energetiche. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)