Jimmy Sax trascina la piazza e inaugura Agrigento 2025

Jimmy Sax trascina la piazza e inaugura Agrigento 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SICILIATV.ORG INTERNO

Tanta gente ha assistito allo spettacolo musicale che si è tenuto in piazza Marconi ad Agrigento per salutare l’arrivo del 2025. Sul palco allestito davanti l’ingresso della stazione ferroviaria di Agrigento si sono alternati artisti e musicisti davanti a numerose persone, anche se la piazza non ha fatto registrare il tutto esaurito. Jimmy Sax, l’artista più atteso, è entrato in scena poco prima dell’una. (SICILIATV.ORG)

La notizia riportata su altri giornali

Agrigento, eletta Capitale italiana della cultura 2025, vive un debutto tra strafalcioni e polemiche. Un cartello stradale sulla “Strada degli scrittori” è stato rimosso per errori grossolani come “Valle di Templi” e “Casa Pirandello contrata Caos”. (Buttanissima Sicilia)

I cartelli (uguali) sono posizionati tra l’altro in direzione Catania. O quasi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Perché? È sicuramente emblematico il cartello presente nella «strada degli scrittori» dedicata a i Luoghi di Luigi Pirandello. Nell'ormai lontano 2017, c'è stata la prima candidatura e finalmente per questo nuovo è anno è arrivata la nomina tanto attesa. (leggo.it)

Errori grammaticali nella segnaletica, l’Anas: “Cartelli già rimossi”

«Qual è il senso della richiesta di commissariamento dell’organizzazione di Agrigento 2025, fatta dal Codacons Agrigento? È da più di un anno che le criticità sono sotto gli occhi di tutti e non può essere sottaciuto che Giacomo Minio, presidente della Fondazione “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025”, si stia adoperando per fare del suo meglio, pur con i gravi ritardi causati da un’amministrazione comunale agrigentina immobile, che ha reso e rende difficilissima la crescita della città dei Templi. (BlogSicilia.it)

Sta facendo molto discutere la vicenda di clamorosi errori in alcuni cartelli ad Agrigento. Le scritte “Valle di Templi” e “Contrata Caos” non solo rappresentano un’evidente svista, ma anche un danno d’immagine per Agrigento, appena entrata nell’anno di Capitale italiana della cultura. (StrettoWeb)

“Con riferimento al cartello turistico contenente alcuni errori di stampa, installato sulla SS640 “Strada degli scrittori”, Anas ha già provveduto alla sua rimozione. Anas conferma il massimo impegno per la valorizzazione culturale e turistica dell’itinerario, avviato negli anni scorsi con l’ammodernamento della SS640, il cambio di denominazione e l’installazione della segnaletica turistica lungo tutta l’infrastruttura. (Grandangolo Agrigento)