I due capodanni di Roma: Tony Effe si proclama sindaco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«È arrivato il sindaco!». No, non lo ha detto Roberto Gualtieri, primo cittadino romano, dal palco del travagliato concerto dell’ultimo dell’anno al Circo Massimo. È stato invece Tony Effe, il grande escluso dall’evento organizzato dal Comune, autoproclamatosi sindaco al momento del suo ingresso nel Palaeur, durante il suo personale e polemicissimo evento di Capodanno. DOPO LE CRITICHE sui suoi testi ritenuti violenti e misogini che ne hanno comportato l’esclusione dal Circo Massimo, il cantante vince la propria battaglia e sfodera la vena polemica durante il suo evento giocando il ruolo della vittima, forte però del consenso del pubblico. (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I cancelli del palaeur, come previsto, si sono aperti alle 20. "Noi siamo dalla parte di Tony Effe, perché censurandolo si impedisce all’artista di esprimersi” dicono Michele, Lorenzo, Edoardo e Matteo che hanno tutti tra i 18 e i 19 anni e vengono da Viterbo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il nuovo anno è appena iniziato, ma le polemiche legate al Festival di Sanremo 2025 irrompono nel dibattito pubblico. Dopo l’esclusione dal concertone di Capodanno al Circo Massimo per i suoi testi giudicati misogini, sessisti e violenti, la sua partecipazione al Festival scatena l’indignazione di Fidapa BPW Italy. (Riviera24)
Il tanto discusso evento di San Silvestro al Circo Massimo di Roma alla fine si è svolto senza Tony Effe. E’ il concerto di Tony Effe uno degli argomenti più discussi riguardo la fine del 2024. L’evento di Capodanno al Palaeur, nato per ripicca, ha avuto un discreto successo di pubblico e si è svolto come una personale “incoronazione” del cantante a simbolo di Roma. (Lookdavip)
Il successo di Tony Effe L'evento, nato dopo la cancellazione del live di Tony Effe dall'evento di Capodanno del Comune di Roma, è stato una vera e propria celebrazione della musica e un ringraziamento da parte dell'artista per i suoi fan che lo hanno sostenuto in un anno decisamente importante per la sua carriera da solista, in cui il suo album “Icon” e la hit estiva con Gaia “Sesso e Samba” hanno dominato tutte le classifiche streaming. (Adnkronos)
Tony Effe ha concluso il 2024 con un concerto al Palazzetto dello Sport di Roma, evento nato in risposta all’annullamento della sua partecipazione al Capodanno del Circo Massimo, deciso dalla giunta capitolina. (Radio 105)