Addio al gigante Roberto Herlitzka: no, non è stato solo l’Aldo Moro di Bellocchio

Addio al gigante Roberto Herlitzka: no, non è stato solo l’Aldo Moro di Bellocchio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Stretto stretto. Alto alto. Un volto che era un nido di rughe (parole di Gianni Canova). Attore anche fisicamente irregolare per il cinema e il teatro e la tv italiani. Roberto Herlitzka se ne è andato a 86 anni, a Roma, in modo... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altre testate

"È stato un principe del teatro e del cinema, un gigante, lo stimavo moltissimo, ci intendevamo perché aveva, oltre al talento di attore, una capacità piuttosto rara: era protagonista sul set e sul palcoscenico, ma fuori dalla scena era un normalissimo, riservato signore, non si atteggiava come certi grandi di un passato remoto, non seguiva l'ego e anche io mi sento così, pronto ad esibirmi quando serve e poi a tornare nell'ombra", dice all'ANSA Marco Bellocchio ricordando Roberto Herlitzka, il grande attore scomparso oggi a 86 anni. (Il Mattino di Padova)

Roma, 31 lug. - È morto a Roma a 86 anni Roberto Herlitzka, grande attore di teatro e di cinema. A darne notizia sui social Nce, Italiana Agenzia Artisti: "Ciao Roberto! Stai raggiungendo la tua amata Chiara e noi non ti dimenticheremo mai, abbiamo avuto l'onore ed il piacere di rappresentare un gigante dello spettacolo ed una persona unica, gentile, e immensa e non avremmo mai voluto dare questa notizia, è un dolore troppo grande. (Il Sole 24 ORE)

SARONNO – Si è spento nella giornata di mercoledì 31 luglio Roberto Herlitzka, attore italiano, all’età di 87 anni. A ricordarlo sono anche la casa di produzione saronnese About a film, con cui Herlitzka ha collaborato per il film “Ho inghiottito Ungà”, proiettato durante il festival della Poesia di Saronno, lo scorso marzo. (Il Saronno)

Chi è Tommaso Zucchi, in arte “Lobsit”: il giovane rapper del panorama messinese

Si è spento oggi a 86 anni il grande attore torinese Roberto Herlitzka, la cui vasta carriera teatrale e cinematografica l’ha visto al fianco di grandi maestri come Bellocchio, Magni, la Wertmüller, Sorrentino e in teatro con Orazio Costa. (Corriere TV)

Nato a Torino, Herlitzka ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama culturale italiano, grazie alla sua versatilità, ironia e impegno. Il mondo dell'arte e dello spettacolo italiano è in lutto per la scomparsa di Roberto Herlitzka, un gigante del cinema e del teatro, che si è spento a 86 anni. (Torino Cronaca)

«Ho cominciato a scrivere 4\5 anni fa, per bisogno. Volevo scrivere ciò che mi succedeva in quel periodo e riportare i miei pensieri in musica». Spiega così il giovane rapper come sia nata la sua passione per la musica. (Normanno.com)