Atalanta, a Berna è un match point qualificazione. E l’obiettivo ottavi diretti è alla portata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Berna (Svizzera). L’obiettivo dichiarato dell’Atalanta per questa avventura nella nuovissima Champions League a girone unico era quello di entrare tra le prime 24 e qualificarsi almeno per lo spareggio per accedere agli ottavi. Poi però c’è il campo, c’è la progressione di una stagione che a fine novembre, vede la Dea bazzicare nei piani altissimi della classifica di Serie A ed essere a ridosso di quelle che sono le prime posizioni nella massima competizione europea, essendo al nono posto con 8 punti dopo 4 partite. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

L'Atalanta vuole proseguire il suo momento d'oro anche in Champions League. La trasferta in Svizzera contro lo Young Boys è l'occasione per avvicinare ancora di più uno dei primi otto posti per accedere direttamente agli ottavi di finale di Champions senza passare dai playoff. (Sky Sport)

L’Atalanta, seconda in campionato dietro al Napoli, vola a Berna per affrontare lo Young Boys. Gli svizzeri, fermi a zero punti dopo quattro giornate di Champions League, hanno bisogno di un successo per sperare di rialzare la classifica. (Adnkronos)

Dopo aver centrato la settima vittoria consecutiva in Serie A, l' Atalanta è pronta a tornare in campo contro lo Young Boys nella quinta giornata dalle fase a gironi di Champions League . Abbiamo fatto una striscia notevole in campionato, ma non siamo i soli. (Tuttosport)

Young Boys-Atalanta: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

CHAMPIONS LEAGUE - Tutto facile contro lo Young Boys? Non proprio dice Gasperini che tra le tante incognite, fa riferimento anche al campo sintetico di Berna. Rispetto all'ultima trasferta qui dell'Atalanta, dice il tecnico, il campo sembra molto migliorato, ma cambia tutto giocarci quando non sei abituato a farlo. (Eurosport IT)

LE PAROLE DI GASPERINI DELLA VIGILIA (Sky Sport)

A Berna l'obiettivo è di scalare ancora la classifica di Champions per evitare i playoff e accedere direttamente agli ottavi di finale. L'Atalanta vuole confermare il suo grande stato di forma: i ragazzi di Gasperini sono reduci da sei vittorie consecutive e nove successi nelle ultime dieci. (la Repubblica)