La Stampa - Dagli Stadi ai giovani, così cambierà il calcio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Dortmund con fiducia e il ricordo del 2006. Dagli stadi ai giovani: così cambierà il calcio": le parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che in questi giorni si è recato in Piemonte per i lavori del Centro Tecnico FIGC in Piemonte. Il numero uno della Federazione ha rilasciato anche un'intervista al quotidiano torinese toccando tanti temi. Il presidente della Federcalcio in visita alla redazione de La Stampa: “Basta giocatori a rapporto dagli ultrà: la norma anti-gogna va applicata". (Tutto Juve)
Su altre fonti
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a margine dell'inizio dei lavori del Centro Tecnico FIGC in Piemonte. Il numero uno federale ha affrontato vari temi, a cominciare dalla sconfitta dell'Italia di Luciano Spalletti in Nations League contro la Germania: "C'è amarezza e anche un po' di dispiacere per il risultato, peccato per due ingenuità, ma c'è anche soddisfazione per la voglia e la determinazione dei nostri ragazzi che meritavano qualcosa in più". (Milan News)
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano (CalcioNews24.com)
"Oggi sono stato nella loro sede, è sempre molto bello, come ho avuto modo di dire tempo fa la Juve è un modello ideale per il calcio italiano, lo è per le infrastrutture - ha aggiunto - E oggi ho toccato con mano lo stato di avanzamento ulteriore in questo settore, e lo è stato per il calcio femminile e per lo stadio". (Sport Mediaset)
Se si riuscisse a livello fifa è di tutti gli stakeholder del calcio a mettere d'accordo tutti con un salary cap, se no si va verso sforamenti di bilancio che poi ammazzano lo sport stesso. Ecco le sue parole: “Lavorare per 9 anni con 211 federazione ti permette di avere di fronte il mondo ma vedi come si fa squadra. (Tutto Juve)
Il presidente Figc: «Contro la Germania c’è un po’ di dispiacere per il risultato, peccato per due ingenuità. Al nostro movimento manca un approccio culturale diverso» (IlNapolista)
Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha vissuto una giornata "torinese" con il momento centrale, a Venaria Reale, dell'inaugurazione di un Centro Tecnico Federale alle porte della città. il blitz torinese è stato l’occasione anche per visitare la Continassa, sede di lavoro della Juventus, e Superga per commemorare i caduti del Torino (Sky Sport)