Sanità: in Lombardia "sistema informatico in crash, prescrizioni ferme"

Sanità: in Lombardia sistema informatico in crash, prescrizioni ferme
Radio Gold SALUTE

Sanità: in Lombardia “sistema informatico in crash, prescrizioni ferme” LOMBARDIA – “In Lombardia il Siss è in crash totale da lunedì. Il Sistema informativo socio sanitario regionale, da cui dipendono tutte le prescrizioni smaterializzate di farmaci e accertamenti diagnostici, nonché la compilazione dei certificati di malattia e la consultazione del Fascicolo sanitario elettronico, da inizio settimana non funziona più. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri giornali

Troppe ricette e certificati che non si riescono a fare ai pazienti. Da alcuni giorni il sistema informatico della sanità lombarda per la medicina di base è andato in crisi. E ora i medici di famiglia lombardi denunciano: “Medici e cittadini sono al limite. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia 'In Lombardia il Siss è in crash totale da lunedì. (Virgilio)

Uno stop che anche a livello locale si è tradotto in utenti su tutte le furie e in disagi per i medici di medicina generale, costretti a tornare ai ’santi vecchi’ delle ricette rosse. Ricette rosse che, come si sa, portano con sé non pochi problemi per entrambi i fronti, quello dei professionisti sanitari e quello dei pazienti che per forza di cose debbono passare dall’ambulatorio per ritirare la prescrizione. (LA NAZIONE)

Ricette elettroniche e certificati di malattia, sistema ancora in down

Sono soprattutto le prime ore della giornata quelle a rischio “caduta”. Sono giorni difficili per i medici di medicina generale. (varesenews.it)

Tempo medio di lettura: 2 minuti (Luino Notizie)

Il crash è iniziato lunedì e sta continuando... Anche giovedì problemi per i certificati di malattia, la consultazione del fascicolo sanitario elettronico e le ricette elettroniche. (Virgilio)