Sanità. Liste d’attesa; Iardino (The Bridge): "Nuova Piattaforma nazionale strumento indispensabile per monitoraggio dati"

Sanità. Liste d’attesa; Iardino (The Bridge): Nuova Piattaforma nazionale strumento indispensabile per monitoraggio dati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza INTERNO

"La nuova legge sulle liste d'attesa può rappresentare uno strumento di concreta utilità per i cittadini e rendere la sanità finalmente più accessibile. In particolare, con l'istituzione presso Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari, della Piattaforma nazionale sulle liste d'attesa sarà possibile avviare un coordinamento tra le diverse Regioni e Province Autonome, attuando quel monitoraggio che come Fondazione The Bridge avevamo più volte evidenziato e sollecitato alle Istituzioni". (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Ma sia chiaro: staremo attenti affinché tutti facciano lo stesso, a Roma non pensino che c’è chi tira il carretto e chi va a traino. Saremo ligi nell’applicare il decreto nella misura in cui lo saranno tutte le Regioni, mi auguro che il governo intervenga per controllarne il rispetto, non solo per vigilare sulle liste d’attesa. (Corriere della Sera)

Dopo aver portato il fondo sanitario al suo livello più alto di sempre, compiamo oggi ulteriori passi avanti per garantire il diritto alla salute dei cittadini. Istituiamo un sistema nazionale di monitoraggio delle liste d’attesa e lo accompagniamo con un efficace meccanismo di controlli. (Governo)

Nel decreto per fronteggiare le liste di attesa non ci sono fondi per nuovo personale né per l’acquisto di strumentazioni. (Sky Tg24 )

Sanità e liste d'attesa, Zaia: «Medici da mezzo mondo pronti a venire, Roma li sblocchi»

"La nuova legge sulle liste d'attesa può rappresentare uno strumento di concreta utilità per i cittadini e rendere la sanità finalmente più accessibile. (Borsa Italiana)

Infatti, molte delle disposizioni del decreto rispecchiano quanto è già previsto da norme vigenti per i tempi d'attesa, che tuttavia vengono spesso disattese, innanzitutto per la cronica mancanza di risorse. (Adnkronos)

Via libera della Camera al decreto liste d’attesa. Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è stato approvato con 171 sì e 122 no, ed è legge. (Avanti Online)