Guida Michelin 2025: le nuove stelle (e dove prenotare subito)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conquista la terza stella Giancarlo Perbellini a Verona, tanti i nuovi riconoscimenti e i premi. Ecco i ristoranti da provare quest'anno La Guida Michelin 2025 è stata presentata a Modena e come volevasi dimostrare, resta l’evento gastronomico dell’anno e quello in cui i cuori palpitano, si sprecano le lacrime e gli chef coronano la propria carriera. Fra applausi, più o meno scroscianti, salgono sul palco per la prima stella 33 giovani chef, e, sorpresa, lo chef Roberto Bottero del ristorante Arnaldo – Clinica Gastronomica di Rubiera (RE) che è salito sul palco per avere il primato di aver mantenuto la stella dal 1956, primo anno di uscita della guida italiana. (Vanity Fair Italia)
Su altri giornali
Due stelle a Villa Elena Oscar Mazzoleni, titolare e maître de Al Carroponte Ma i riconoscimenti non sono finiti qui: Villa Elena in Città Alta ha conquistato la sua seconda Stella Michelin, mentre Oscar Mazzoleni del ristorante Carroponte ha ricevuto il «Sommelier Awards». (L'Eco di Bergamo)
– Quattro nuovi ristoranti stellati in Toscana. “La selezione 2025, con 393 ristoranti stellati rappresenta una fotografia che conferma l’eccellenza della cucina italiana, fatta di tradizioni, contaminazioni e innovazione. (LA NAZIONE)
Cannavacciuolo by the Lake, Pettenasco Equilibrio Jacopo Chieppa Dolcedo (IM) (RagusaNews)
Si inizia subito con i riconoscimenti al miglior sommelier assegnato a Oscar Mazzoleni del Carroponte di Bergamo, per la selezione incredibile e la capacità di proporre al calice qualsiasi esigenza del cliente. (Corriere Milano)
Non c'è nessuna nuova Stella Michelin che brilla sotto la Mole. A conclusione della cerimonia di premiazione della guida 2025 i conti sono presto fatti. E c'è di più, perdono la stella singola il Gardenia di Caluso, il Ristorantino di Sauze di Cesana e, ovviamente Spazio 7, alla Fondazione Sandretto, chiuso ormai da mesi. (Torino Cronaca)
C’è anche il Varesotto tra le novità delle Stelle Michelin 2025, svelate a Modena: alla pattuglia di locali stellati del Varesotto si aggiunge “Acqua” di Olgiate Olona, con la sua cucina a base di pesce ideata dallo chef Alessandro Menoncin. (varesenews.it)