FREDDO INTENSO NELLA NOTTE: LE TEMPERATURE REGISTRATE

FREDDO INTENSO NELLA NOTTE: LE TEMPERATURE REGISTRATE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Più INTERNO

REDAZIONE La scorsa notte il Veneto ha registrato un'intensa ondata di freddo, con temperature minime fino a 6°C sotto la media stagionale. Tra i valori più bassi: Asiago -11,1°C, Pescul -9,8°C, Arabba -9,1°C. Nelle zone montane, le temperature sono scese ancora di più, con la Marmolada che ha toccato -21,1°C, il valore più (Radio Più)

La notizia riportata su altre testate

"L'alta pressione cede rapidamente favorendo l'ingresso di aria via via più fredda, foriera di un peggioramento dal pomeriggio con deboli nevicate", spiegano gli esperti di 3B Meteo in relazione alla giornata di giovedì sottolineando che la neve dovrebbe scendere in alcune zone della città fino a tarda serata. (MilanoToday.it)

Si ricorda che, come ogni anno, dal 15 novembre è obbligatorio l'uso di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dei veicoli. In considerazione delle previsioni meteo, si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale. (Ufficio Stampa)

Non si tratta solo di nutrirsi, ma di creare un piccolo rituale che riconnetta con ciò che ci fa stare bene. Il comfort food rappresenta una coccola semplice e irresistibile: quei cibi che scaldano il cuore, evocano ricordi felici e regalano una sensazione di benessere. (Normanno.com)

Neve sulle Alpi e in pianura in Piemonte e Veneto, a Milano fiocchi misti a pioggia in serata

Il maltempo entra nel vivo, al via la fase clou. Parte d'Italia sta già affrontando un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse anche nelle prossime ore e su buona parte del territorio. (iLMeteo.it)

La nevicata, cominciata ad alta quota, è poi velocemente arrivata anche a quote decisamente più basse. I fiocchi stanno già cadendo intorno a quota 400-500 metri un po' in tutta la provincia di Torino. (Torino Cronaca)

Fino alla tarda mattinata nevicherà sulle Alpi occidentali fino a circa 700 metri con venti forti sui crinali di confine, dal pomeriggio si prevedono deboli nevicate sulla pianura piemontese centro-settentrionale (anche a Torino) mentre sul Piemonte meridionale si potrà verificare il fenomeno della pioggia congelata. (Corriere della Sera)