Elezioni Usa: cosa accadrà nel mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Australia Per l’Australia, alleata degli Stati Uniti, “una vittoria di Trump solleverebbe molti interrogativi”, ha scritto il giornalista australiano Ben Doherty per The Guardian. Doherty ha aggiunto che molti in Australia ritengono che Trump probabilmente si ritirerà dall’accordo di Parigi se verrà rieletto, il che potrebbe indebolire l’influenza della coalizione informale sul clima, l’Umbrella Group, di cui l’Australia fa parte. (Radio Bullets)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa la sintesi della ricerca condotta da Technè su un campione di 4.500 interviste, che ha coinvolto circa 500 azie... (La Verità)
Nonostante la vittoria elettorale delle presidenziali 2024 sia ormai chiara, benché siano in fase di conclusione i conteggi, il sistema costituzionale americano prevede una serie di passaggi formali che si concluderanno solo con il giuramento del 20 gennaio 2025. (WIRED Italia)
La notizia che il partito dell'ex presidente ha conquistato il controllo del Senato ha rafforzato la prospettiva di ampi tagli alle tasse, di maggiori tariffe e di deregolamentazione, visti come una spinta per il biglietto verde (AGI - Agenzia Italia)
A meno di appartenere alla categoria politica dei Viktor Orbàn, il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca rappresenta per l’Europa un vero incubo. (il Giornale)
Così Paolo Garimberti nello Speciale Usa 2024 dedicato all'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti. Per l'Europa vedo un problema enorme nei rapporti". (la Repubblica)
Donald Trump sarà il 47° presidente Usa, dopo essere stato il 45°. Il tycoon ha ottenuto il voto popolare, la maggioranza dei grandi elettori (con 280 ha superato la soglia minima per ottenere la nomina), il successo al Senato e si accinge a replicare alla Camera. (Virgilio Notizie)