Il Papa convalescente a Santa Marta, concelebra la Messa in cappellina e prosegue le terapie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano La convalescenza del Papa - quella che potrebbe e dovrebbe durare “due mesi” secondo quanto affermato dai medici Sergio Alfieri e Luigi Carbone nella conferenza al Gemelli di sabato scorso – prosegue tra terapia farmacologica, fisioterapia motoria e respiratoria (quest’ultima in particolare per il recupero della voce), momenti di preghiera personale e la Messa concelebrata nella cappellina a Santa Marta (Vatican News - Italiano)

Su altre fonti

Nel giorno in cui viene diffuso il calendario delle celebrazioni pasquali in Vaticano senza nessuna indicazione specifica riguardo all’eventuale partecipazione di Francesco alle celebrazioni e soprattutto in che forma, l’unica indicazione che emerge è che si deciderà in base all’evolversi della situazione. (Avvenire)

La Sala stampa Vaticana oggi comunica: «La convalescenza continua nei termini che sono stati prescritti dai medici sabato, quindi con terapia, fisioterapia respiratoria e fisioterapia motoria. Papa Francesco non è più in pericolo di vita. (ilmessaggero.it)

Più di un mese di apprensione per tutti i fedeli che hanno pregato per lui da tutto il mondo. Sergio Alfieri è il medico che ha curato Papa Francesco, ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio al 23 marzo 2025, giorno in cui i sanitari lo hanno dimesso lasciando che il Santo Padre tornasse a Santa Marta (La Gazzetta dello Sport)

Parola di Pietro Parolin, il segretario di stato vaticano: "Bisognerà trovare maniere diverse per le celebrazioni liturgiche della Pasqua" : (Tuscia Web)

Durante il ricovero di Papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma, il Pontefice ha affrontato non solo le sfide legate alla sua salute, ma anche una serie di voci infondate sulla sua presunta morte. (ilmattino.it)

ROMA. Sergio Alfieri affida alle pagine del Corriere della Sera le parole del Santo Padre nei giorni del suo ricovero. (Il Centro)