Palermo, il party abusivo sull’Isola delle Femmine: “Scempio nella riserva”

Palermo, il party abusivo sull’Isola delle Femmine: “Scempio nella riserva”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Di Alessia Candito Un tappeto di cicche di sigarette, bicchieri, lattine e bottiglie, persino dei rami di edera di plastica. Per legge, la rocca di Isola delle Femmine, a pochi passi da Palermo, dovrebbe essere un paradiso incontaminato, regno esclusivo di uccelli selvatici, che da decenni lo hanno scelto per riposarsi e nidificare. Peccato che nella notte fra sabato e domenica sia diventata sede… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli abitanti del paese chiamano la Guardia costiera che interviene identificando i partecipanti. In un’ottantina sono sbarcati sabato pomeriggio sull’isolotto di Isola delle femmine, riserva naturale, per un party con dj-set e riprese video. (La Repubblica)

Il prestigioso riconoscimento, istituito per promuovere la straordinaria ricchezza della cultura italiana, rappresenta un’opportunità unica per i Comuni, le Città metropolitane e le Unioni di Comuni di mettere in moto meccanismi virtuosi capaci di attivare economie, territori e comunità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Procura di Palermo indaga sulla festa con 80 persone fermata l’altra sera dalle forze dell’ordine nella riserva protetta e vietata ai turisti dell’isolotto di Isola delle Femmine. (Il Fatto Quotidiano)

Isola delle Femmine, festa-scandalo. La marchesa: “Perché la baraonda?”

La sospensione dell’incredulità è l’ingrediente principale del cocktail allucinogeno che chiamiamo party. Alcol e droghe servono a questo: a credere a una narrazione palesemente farlocca. (MOW)

Continua a crescere l’Italian Party, lo storico festival a ingresso gratuito promosso dall’etichetta umbertidese To Lose La Track, in collaborazione con Anonima Impresa Sociale e Centro Onda d’Urto (Arezzo) e con il patrocinio del Comune di Montone, che torna dal 27 al 29 luglio tra Umbertide e Montone: tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È la proprietaria dell’isolotto di Isola delle Femmine dove guardia di finanza e guardia costiera hanno interrotto, sabato sera, 29 giugno, un centinaio di persone che ballavano. Parla la proprietaria dell'isolotto (Livesicilia.it)