Red Bull 64 bars live, il concerto evento a Scampia

Red Bull 64 bars live, il concerto evento a Scampia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questo posto non è come un altro. Lo sanno tutti a Scampia, piazza Ciro Esposito, nella notte del terzo e ultimo (qui) «Red Bull 64 bars live»: con le Vele che andranno giù verrà a mancare l'immaginario storico della scena hip hop newpolitana, e nazionale, bisognerà ripensare location, forse anche formula all'evento rap delle 64 barre, dei duetti, delle sorprese, della condivisione. «Questo posto non è come un altro», lo sanno tutti, ma se lo dice il golden boy Geolier, per tutti qui Emmanuele Palumbo, anzi Manu, il discorso si fa serio. (ilmattino.it)

Su altri media

Scampia, cuore pulsante della scena rap napoletana. Durante il concerto Red Bull 64 Bars Live, il rapper Geolier ha rivolto un messaggio forte e chiaro ai migliaia di giovani presenti: “Scampia è come una mamma, da qui non si deve scappare, dobbiamo costruire”. (Positanonews)

Lanciato dall'omonimo brand di bibite come format audiovisivo, è costituito da un'unica lunghissima strofa, senza ritornelli, della durata di 64 versi (che in gergo si chiamano barre): metterle in fila è un compito difficilissimo anche per i rapper più esperti, e apprezzatissimo dai fan, che in questo modo possono saggiare davvero il talento dei loro preferiti. (Corriere della Sera)

Mila persone ieri sera in Piazza Ciro Esposito a Scampia per la terza edizione, anche quest’anno da tutto esaurito, di RED BULL 64 BARS LIVE. L’evento ha acceso la notte napoletana con una line up stellare e uno show memorabile. (Serial Gamer)

Geolier e il monologo al Red Bull 64 Bars Live: “Gli amici rapper volevano venire per farsi la foto iconica a Scampia. Nessuno di noi può sfruttarne l’immagine"

«In realtà siamo una generazione di mezzo, prima di noi c'erano i miei riferimenti, erano gli Articolo 31, i Sottotono e i Sangue Misto. Noi ci mischiavamo più con altro, come il gangsta rap, ed era difficile farci accettare. (Vanity Fair Italia)

La terza edizione del Red Bull 64 Bars Live, ancora una volta da tutto esaurito con ben 10mila persone presenti, ha innalzato l’asticella rispetto alle due precedenti, tenutesi sempre in piazza Ciro Esposito, sia sul piano artistico e performativo, sia su quello dei contenuti. (Corriere della Sera)

Nessuna rima tagliente e nessuna rappata perdifiato, bensì un monologo su Scampia. Ed ovviamente non poteva mancare alla grande festa di Red Bull 64 Bars Live in Piazza Ciro Esposito vicino alle Vele di Scampia, anzi era il padrone di casa. (Il Fatto Quotidiano)