Nuova indennità per lavoratori dipendenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FiscoOggi ECONOMIA

Con riferimento al “Bonus Natale 2024”, vorrei sapere come possono fare richiesta i lavoratori dipendenti che non hanno un sostituto d’imposta (come, ad esempio, una colf o un badante). risponde Paolo Calderone Con il decreto legge n. 113/2024 (articolo 2-bis) è stata prevista per l’anno 2024 l’erogazione di una indennità una tantum di 100 euro in favore dei lavoratori dipendenti che hanno particolari condizioni economiche e familiari. (FiscoOggi)

Su altri media

Il Bonus Natale 2024 è un contributo annuale di 100 euro previsto dal Decreto Omnibus, formalizzato nella Legge n. 143/2024. Questo bonus viene erogato con la tredicesima mensilità a favore dei lavoratori a tempo determinato o indeterminato, inclusi quelli nel settore domestico, che soddisfano determinati requisiti. (UniD Professional)

Nel 2024, i lavoratori dipendenti potranno beneficiare di un Bonus Natale fino a 100 euro, da erogare insieme alla tredicesima mensilità. Una recente circolare dell’Agenzia delle Entrate ha chiarito i requisiti e le modalità per ottenere questo incentivo fiscale. (Piacenza24)

Per poter beneficiare del bonus è necessario soddisfare i seguenti requisiti: Il bonus Natale 2024 è un’opportunità per molti lavoratori dipendenti di ricevere un contributo economico aggiuntivo. Introdotto dal Decreto Omnibus, questo bonus prevede un’indennità una tantum di 100 euro netti destinata a sostenere le famiglie con redditi medio-bassi durante le festività natalizie. (Fenalca)

Bonus 100 Euro 2024 nella Tredicesima: requisiti e modalità di accesso

La misura, subito ribattezzata “Bonus Natale”, è una tantum pari a 100 euro netti sulle buste paga dei lavoratori dipendenti, soldi che non saranno conteggiati ai fini fiscali dell’Irpef e che verranno dati in aggiunta alla tredicesima mensilità. (Cisl Brescia)

Arrivano notizie importanti per i lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati: nella tredicesima mensilità del 2024 verrà accreditato un bonus di 100 euro. L’indennità una tantum, disciplinata dall’articolo 2-bis, è destinata a coloro che si trovano in specifiche condizioni economiche e familiari. (Tecnica della Scuola)

Alla luce della conversione in Legge 7 ottobre 2024, numero 143 del Decreto Omnibus l’Agenzia Entrate è intervenuta con Circolare 10 ottobre 2024, numero 19/E con l’obiettivo di fornire una serie di chiarimenti sulle modalità di calcolo, spettanza ed erogazione del bonus. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)