Migliorare la prestazione nella corsa? Si può anche sotto le feste di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti i runner, da chi punta al personal best sulla maratona fino a chi ha l’obiettivo di chiudere una 5 chilometri, possono migliorare le proprie prestazioni. La prima parola d’ordine che li accomuna è: costanza. Anche se il periodo che ci apprestiamo a vivere, fatto di pranzi natalizi in famiglia, brindisi con gli amici e cenoni con i colleghi di lavori, può metterla a rischio.Ma attenzione: queste feste, tra un piatto di cappelletti e una fetta di panettone il tutto bagnato da un buon vino, non deve essere assolutamente un momento di estreme rinunce. (Runner's World)
Se ne è parlato anche su altre testate
Miglioramento dell’Umore Dicembre può essere un mese impegnativo e freddo, ma è importante mantenere un’attività fisica regolare anche durante questo periodo. Fare sport a dicembre può aiutare a combattere lo stress delle festività, mantenere la forma fisica e migliorare il benessere generale. (Microbiologia Italia)
Leggi tutta la notizia Ieri, 26 dicembre, il Bagno Tiki 26 ha ospitato la 3Edizione del WORKOUT DELLE FESTE con il TEAM di Elen Souza Personal Trainer. (Virgilio)
Uno stile di vita sano è fatto di corrette abitudini alimentari e non solo: l'attività fisica quotidiana è un elemento imprescindibile, per la salute. È importante dedicare una buona parte di tempo tenendosi in movimento e vale soprattutto per chi deve perdere quantità significative di peso. (Fanpage.it)
Tuttavia, al termine delle festività, molte persone si trovano a fare i conti con i chili di troppo e una sensazione generale di letargia. Le feste natalizie sono un periodo di gioia, celebrazioni e, inevitabilmente, abbondanti pasti. (Microbiologia Italia)
Quello delle feste natalizie è un momento durante il quale tutti noi desideriamo stare con la famiglia, approfittando di quel tempo che, durante l’anno, ci viene spesso negato dagli impegni lavorativi. (Elle)
Le feste natalizie sono sinonimo di relax, cibo delizioso e tempo trascorso con i propri cari, ma possono essere anche un momento perfetto per dedicarsi allo sport e alla forma fisica. Ecco un Christmas Workout semplice, efficace e, soprattutto, adattabile da fare anche a casa. (Today.it)