Ascoli, la Zls e incentivi sugli elettrodomestici: come sperare di evitare la fuga di Beko (proposte che arrivano in ritardo)

Ascoli, la Zls e incentivi sugli elettrodomestici: come sperare di evitare la fuga di Beko (proposte che arrivano in ritardo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it ECONOMIA

ASCOLI Questo pomeriggio, alle 16, l’arcivescovo Palmieri sarà nella sala consiliare di Comunanza a esprimere la sua solidarietà ai 320 dipendenti di Beko Europa e dei lavoratori dell’indotto che rischiano di perdere il posto dopo l’annuncio della multinazionale di chiudere lo stabilimento di Villa Pera il 31 dicembre 2025. Sarà presente anche Guido Castelli, commissario alla ricostruzione post terremoto (corriereadriatico.it)

Su altre testate

Di Redazione | 24 Novembre 2024 alle 15:45 Anche i tifosi del Siena a sostegno dei 299 lavoratori dello stabilimento Beko ex Whirlpool di viale Toselli che a fine 2025 rischiano di perdere il lavoro, a causa dell’annunciata chiusura del sito senese. (RadioSienaTv)

Un serpentone di circa 400 persone in protesta nel centro di Siena, scese in piazza contro la decisione di Beko Europe di chiudere entro il 2025 lo stabilimento cittadino che produce congelatori a pozzetto e occupa 300 persone. (La Repubblica Firenze.it)

Di Redazione | 25 Novembre 2024 alle 17:15 (RadioSienaTv)

Beko Siena, Fabiani: “No al cambio di destinazione d’uso del sito”

Era l’estate del 2009 quando l’annunciata chiusura della Manuli faceva cadere come un domino, una dopo una, tante, troppe aziende della Zona Industriale. La Cartiera aveva chiuso i battenti già da due anni, ma quello che si concentrò tra il 2009 e il 2012 nella nostra provincia non aveva precedenti. (il Resto del Carlino)

Dai comuni più piccoli a quelli più grandi nelle aule consiliari va all’ordine del giorno il punto sulla chiusura della Beko Europe a Comunanza. Solidarietà ma anche compattezza nel portare avanti tutte le azioni necessarie per scongiurare questa chiusura che sarebbe disastrosa per i territori di tre province. (corriereadriatico.it)

Queste le parole di Valerio Fabiani consigliere speciale della Regione Toscana per le crisi aziendali sul palco di Piazza Salimbeni in occasione del corteo dei lavoratori di Beko. Di Redazione | 25 Novembre 2024 alle 11:29 (RadioSienaTv)