Chi era Said Malkoun, l’uomo travolto e ucciso a Viareggio

Chi era Said Malkoun, l’uomo travolto e ucciso a Viareggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

VIAREGGIO – Era in Italia da ormai vent’anni, cioè dal 2004, l’uomo travolto e ucciso dal suv guidato da Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare di Viareggio che, secondo i risultati delle indagini, voleva riprendersi la borsa che lui le aveva appena rapinato. Said Malkoun, 47 anni, sarebbe stato uno dei tanti parcheggiatori abusivi che girano intorno alla zona della darsena di Viareggio. Aveva… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre fonti

La donna scippata che ha ucciso il ladro investendolo con la macchina e la fake news dei Poliziotti allontanati da Palazzo Chigi. Il Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese, intervistato da radio Cusano Campus. (COISP)

L’11 settembre 2024 è stata pubblicata su X la foto del volto di un ragazzo con i capelli rasati e il pizzetto nero. Secondo la scritta in sovraimpressione, si tratterebbe di «Said Malkoun, l’uomo investito e ucciso a Viareggio dalla donna che aveva rapinato». (Facta)

E' polemica politica a Rapallo (Genova) per un post del vicesindaco Giorgio Tasso sulla vicenda di Viareggio. (Il Piccolo)

L'arcivescovo Giulietti: sgomento per quanto accaduto

PISTOIA – Dopo le parole scritte sulla sua pagina Facebook dalla consigliera della Lega di Pistoia Cinzia Cerdini a proposito della vicenda di Viareggio, il Gruppo consiliare Pistoia Ecologista e Progressista chiede le sue dimissioni e un intervento “senza ambiguità” del sindaco Tomasi. (Report Pistoia)

È finita nel carcere di Pisa l'udienza di convalida del fermo per Cinzia Dal Pino, la donna di Viareggio che domenica sera ha investito più volte e ucciso Said Malkoun, che le aveva rubato la borsa.Il giudice si è riservato la decisione. (La Repubblica Firenze.it)

«Ho appreso con vero sgomento quanto accaduto in via Coppino a Viareggio». Inizia così il commento dell’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti sul terribile omicidio consumatosi nella notte tra domenica e lunedì scorsi e costato la vita al 47enne di origine algerina Said Malkoun investito più volte da Cinzia Dal Pino imprenditrice locale 65enne. (Avvenire)