IL SOGNO DI STELLA ASSANGE | Diversamente Aff-abile

IL SOGNO DI STELLA ASSANGE | Diversamente Aff-abile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport ESTERI

IL SOGNO DI STELLA ASSANGE Finalmente Julian Assange, il giornalista, attivista e fondatore di Wikileaks, è ritornato nella sua Australia da uomo libero dopo 14 anni di persecuzione giudiziaria e diffamatoria, confinamento e incarcerazione a Londra nella prigione di massima sicurezza di Belmarsh per aver diffuso informazioni su torture e crimini di guerra americani. La libertà gli è costata l’ammissione di colpevolezza per aver diffuso segreti di stato. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Tanti auguri di buon compleanno Grazie delle tue battaglie per la libertà di pensiero e per aver lottato, denunciando i segreti degli Usa Angela (Amnesty International)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

In occasione del suo 53° compleanno e della sua importante liberazione Free Assange Italia. insieme ad altri enti organizza una serie di eventi in diverse città d’Italia per festeggiare il coraggio, l’integrità e la resistenza di Julian Assange : “Consapevoli che la lotta per il presente e il futuro della libertà di stampa deve continuare e che il caso Assange rimane una “intimidazione” per qualunque giornalista osi sfidare la disinformazione, la propaganda e i crimini di guerra dell’Occidente”. (Quotidiano Piemontese)

Anche a Torino il 3 luglio un evento per il compleanno di Julian Assange

L’arrivo a Melbourne Ha dovuto cambiare infatti, per ben 30 volte, il proprio luogo di residenza prima di stabilirsi a Melbourne all’età di 15 anni. (ByoBlu)

La rassegna stampa internazionale di Byoblu (ByoBlu)

Eravamo ormai pronti per l’ennesima manifestazione, l’ennesimo grido di angoscia, l’ennesimo avviso alle democrazie occidentali. (articolo21)