Adriano, la partita di addio al calcio con Ronaldo e Materazzi. Ecco come vederla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le sue potenzialità hanno fatto sognare tanti interisti. Le sue fragilità hanno compromesso il percorso di un calciatore che poteva essere tra i più forti della storia del calcio mondiale. Adriano, a sei anni dall'ultima gara giocata, dice ufficialmente addio al calcio con una partita che si giocherà questa sera al Maracanà di Rio. Con lui ci saranno tantissimi giocatori - dal Fenomeno Ronaldo fino a Materazzi e Cordoba - per una sfida Flamengo-Inter, le squadre della sua vita. (fcinter1908)
La notizia riportata su altre testate
Adriano ha salutato ufficialmente il calcio allo stadio Maracanã nella partita d'addio chiamata "A Última Batalha do Imperador", in cui sono scesi in campo Flamengo e "Amigos da Itália". Il momento più emozionante, però, si è verificato nel secondo tempo, quando la voce di Almir Ribeiro, padre dell'Imperatore morto a causa di un malore improvviso, è stata ricreata utilizzando l'intelligenza artificiale ed è risuonata per tutti l'imponente impianto di Rio de Janeiro. (Fanpage.it)
Nel leggendario Maracanà, in tanti hanno voluto partecipare all'addio al calcio dell'ex attaccante interista: da un lato ex giocatori del Flamengo, la squadra del cuore in cui è partita la carriera in Brasile (c’erano pure Zico, Romario, Zé Roberto e Denilson); dall’altro tanti ex Serie A (da Cordoba a Gamarra, da Aldair a Zé Elias e Materazzi). (Fcinternews.it)
Con il Maracana sullo sfondo a fare da cornice al giorno dell'addio al calcio, Adriano Riberio Leite annuncia definitivamente il ritiro. L'ex attaccante dell'Inter ha voluto fare le cose in grande organizzando un'amichevole tra amici, Flamengo contro Italia. (Calciomercato.com)
Nella parata di stelle, ha presenziato anche Romario, che parlando ai giornalisti nel pre partita ha detto: "Adriano è sicuramente al mio livello e a quello di Ronaldo. Al Maracana è la serata del match d'addio al calcio di Adriano: l'ex Imperatore ha appeso gli scarpini al chiodo ormai 8 anni fa, ma ha deciso finalmente di regalarsi una serata per condividere con tanti ex compagni un ultimo assaggio di campo e le emozioni vissute in tanti anni fra Brasile ed Italia. (TUTTO mercato WEB)
Adriano e Materazzi di nuovo insieme, sulle note di Tiziano Ferro (Sport Mediaset)
Sarò un match celebrativo tra Inter e Flamengo, le due squadre che più hanno segnato la carriera del brasiliano. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. (ilmessaggero.it)