Claudio Ranieri, il murale a Testaccio con la toga e lupa in braccio

Claudio Ranieri, il murale a Testaccio con la toga e lupa in braccio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma SPORT

A Testaccio, nel cuore pulsante del tifo romanista, è spuntata un'opera d'arte, un murales in omaggio al nuovo allenatore della Roma, Claudio Ranieri. Il tecnico vestito come fosse un senatore romano tiene in braccio una piccola lupa. Un disegno molto potente a livello simbolico, opera dell'artista Drugi che su Instagram scrive: "Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, ma la sabbia del Colosseo''. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Il ritorno di Ranieri a Trigoria assume molteplici significati: è la storia che torna d'attualità, l'anima romana che si riappropria della società, la chiusura di un cerchio magico. Ma è anche la trasposizione reale di quella magnifica fotografia di 5 anni fa, nella quale l'allenatore accompagnava mano per mano il nipotino alla scoperta del centro sportivo, e dunque della Roma. (Sky Sport)

Federico Strumolo 17 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La Roma di Claudio Ranieri continua la sua preparazione " a ranghi ridotti " per via della sosta delle nazionali, che verrà poi seguita da un tris importante di partite contro Napoli, Tottenham e Atalanta . (LAROMA24)

Roma, Ranieri: "Mi hanno chiamato dopo una grandinata, curerò questi giocatori"

Il tecnico giallorosso, poi, avrà forte voce in capitolo anche sul fronte del calciomercato, che dovrà subito portare rinforzi importanti per colmare alcune lacune che la rosa della Roma ha palesato in questo avvio di stagione. (Il Milanista)

Infatti uno striscione è apparso ad Ostia, firmato dai Lupi, gruppo della Curva Sud laterale. Messaggio eloquente che vi mostriamo nell'immagine in allegato (CalcioNapoli24)

L'ex allenatore, tra le altre, di Leicester e Cagliari è stato richiamato per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)