Moncalieri, ex sciatrice olimpica di 84 anni suona al vicino e gli spara quattro volte: gravissimo

Moncalieri, ex sciatrice olimpica di 84 anni suona al vicino e gli spara quattro volte: gravissimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

L’ex sciatrice Vera Schenone, 84 anni, ha sparato all’addome di un vicino di casa, Stefano Milanese, ferendolo gravemente. È successo alle 14.30 nella collina di Moncalieri, in strada Cantamerla 7. Dietro all’episodio ci sarebbe una lite per problemi di vicinato. La vittima è stata portata in codice rosso all’ospedale Molinette di Torino. Sulla vicenda indagano i carabinieri. La donna, classe 1940, ha preso la pistola del marito (regolarmente detenuta), ha suonato al vicino e ha sparato quattro colpi di pistola. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo è ricoverato nel reparto di terapia intensiva delle Molinette, è intubato e la prognosi non è ancora stata sciolta. Milanese è stato colpito al braccio destro e all’addome, una situazione che ha costretto i medici a un delicato intervento per una lesione toracico-addominale. (Corriere della Sera)

Nella zona pre-collinare di Moncalieri, l’ex sciatrice Vera Schenone ha aperto il fuoco contro il vicino di casa Stefano Milanese, imprenditore di 52 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Ricoverato in gravi condizioni, il 52enne si trova nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Molinette: è stato operato per una lesione toracico-addominale. Continue discussioni per questioni di vicinato. (Il Fatto Quotidiano)

Sparare e dimenticare, l’amnesia di Vera Schenone complica il caso del tentato omicidio in collina

La vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Molinette di Torino ed è in prognosi riservata. I carabinieri hanno accompagnato la donna al reparto di psichiatria dell’ospedale, in attesa di accertamenti sanitari, quindi scatteranno gli arresti domiciliari con l’accusa di tentato omicidio aggravato e porto di armi o oggetti atti ad offendere. (Gazzetta del Sud)

«Io do da mangiare a una volpe che vive vicino a casa e al mio vicino non stava bene: le dava fastidio. Per questo gli ho sparato». (Torino Cronaca)

Vera Schenone, 84 anni, al centro di un caso di tentato omicidio a Moncalieri. Udienza per Vera Schenone Stamattina, nel repartino detenuti delle Molinette dove è in custodia, è prevista l’udienza di convalida dell’arresto per tentato … (La Stampa)