Juventus, AAA cercasi attacco! Divieto di transito nell’area di rigore del Milan: solo 9 tocchi bianconeri e… Tutti i numeri senza Vlahovic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Juventus, AAA cercasi attacco: l’analisi tattica dell’ultimo match dei bianconeri contro il Milan. I numeri e le Heat Map Milan–Juve ha insegnato molte cose. In primis, che il punto strappato dalla banda di Thiago Motta, visto la situazione di emergenza, è molto prezioso. Si poteva fare poco di più senza un reparto: la difesa è stata il miglior attacco come, d’altronde, è successo molte volte in questa stagione (anche con Vlahovic in campo). (Juventus News 24)
Su altri giornali
Il Milan visto contro la Juventus è uscito tra i fischi di un pubblico frustrato dalla pochezza vista in campo. E con la classifica che inizia a preoccupare. Ne abbiamo parlato con Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore. (Milan News)
Ero tentato di pubblicare anch’io una ricetta al posto delle pagelle come ai bei tempi, ma temo che con gli ingredienti che giravano questa sera al massimo sarebbe venuto fuori un bel Timballo di merda a la Max, quindi ho preferito tirare innanzi. (Milan Night)
Il perché nasce da lontano e lontano deve guardare: Thiago Motta era in emergenza e si è ritrovato tra le mani la consapevolezza di una squadra che sa stare in campo come deve stare chi ragiona in grande. (La Stampa)
Milan e Juve al risparmio, Fonseca le ha definite «rispettose», l’una dell’altra: com’è educato l’allenatore del Milan, che crede ancora nello scudetto, e fa bene, ma sarà meglio allora darsi una mossa, diventare più sfrontati, sconfinando magari nella maleducazione, abbandonando quel «rispetto» che è facile confondere con la noia. (Corriere della Sera)
Figuratevi che Fonseca crede ancora allo scudetto. In (ilBianconero)