La Lega: 'Nessuna stangata sulla casa' Giorgetti interviene al Consiglio federale parlando del catasto

La Lega: 'Nessuna stangata sulla casa' Giorgetti interviene al Consiglio federale parlando del catasto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il consiglio federale della Lega si è aperto con il ringraziamento di Matteo Salvini per il successo di Pontida e con le parole di Giancarlo Giorgetti sul catasto. Sulla casa, è stato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Con l'approvazione del PSB (Piano strutturale di bilancio), scattano ufficialmente i controlli sulle rendite catastali per quegli immobili che hanno beneficiato del Superbonus 110% o di altri bonus edilizi come Sismabonus, Ecobonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica (art. (ingenio-web.it)

Quello meno comprensibile è che un ministro di un dicastero così cruciale possa avventurarsi in affermazioni che richiedono nel giro di poche ore smentite o precisazioni, considerando il caos che provocano non tanto dalle parti dell’opposizione quanto in quelle della maggioranza. (LA NOTIZIA)

MILANO – L’aggiornamento delle rendite catastali per gli immobili oggetto di ristrutturazione con il Superbonus agita le acque di governo, con tutti i partiti in trincea per assicurare che non sono in arrivo nuovi rincari. (la Repubblica)

Rendite catastali, tasse sugli immobili nelle grandi città: i possibili aumenti

Alcuni aumenti sono diretti ed altri indiretti. Quante e quali sono le imposte che gli italiani pagano sulle case? Il Codacons ha messo in fila tutte le spese sugli immobili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli incrementi di valore possono comportare una rivisitazione delle rendite catastali. Una regola che, per la verità, già esiste anche se non viene sempre rispettata. (Il Sole 24 ORE)

Introduzione (Sky Tg24 )