Sammy Basso, l’ultima lettera: “Ricordatemi facendo festa”

Sammy Basso, l’ultima lettera: “Ricordatemi facendo festa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Poche lacrime, tanti sorrisi e numerosi omaggi alla “bellezza della vita”, come avrebbe voluto Sammy Basso, il biologo vicentino scomparso sabato scorso a 28 anni. Sul grande prato degli impianti sportivi di Tezze sul Brenta (Vicenza), davanti a 3-4 mila persone, è andato in scena non un funerale, ma quasi una “festa”. “Ricordatemi pregando, ma … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Tezze sul Brenta (Vicenza), 11 ottobre 2024 – Uno spettacolo, più che un funerale, quello di Sammy Basso, il ricercatore 28enne divenuto volto della vita con la progeria di Hutchinson-Gilford, malattia che causa l’invecchiamento precoce. (il Resto del Carlino)

«Eventuali offerte saranno devolute all’associazione Aiprosab», fondata e presieduta da Sammy Basso: per sua espressa volontà, meglio il sostegno alla ricerca che un mazzo di fiori. Ma le corone delle massime istituzioni tricolori arrivano comunque, in suffragio del piccolo e grande cavaliere al merito della Repubblica: dalla premier Giorgia Meloni, dai presidenti Ignazio La Russa del Senato e Lorenzo Fontana della Camera (suo anche il ricordo a Montecitorio durante la cerimonia per la Rai), dall’assemblea di Palazzo Madama. (ilgazzettino.it)

L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. (TVA VICENZA)

Sammy Basso. «Che dono la vita»

Roma, 11 ott. Aveva 28 anni. (il Dolomiti)

S'era preparato, Sammy Basso, al giorno della sua morte, che è arrivato inaspettatamente domenica scorsa in un ristorante di Asolo, durante i festeggiamenti per il matrimonio di una coppia di suoi amici. (Avvenire)

S'era preparato, Sammy Basso, al giorno della sua morte, che è arrivato inaspettatamente domenica scorsa in un ristorante di Asolo, durante i festeggiamenti per il matrimonio di una coppia di suoi amici. (Comunione e Liberazione)