Lagarde: “Fusioni bancarie desiderabili. Economia stagnante e fiducia su inflazione, ne terremo conto”. Bce taglierà i tassi ad ottobre?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

In audizione all’Europarlamento, Lagarde ha sottolineato che “le fusioni transfrontaliere comportano benefici”. Sulla politica monetaria: “L’inflazione scende, la disinflazione accelera e l’economia ristagna”. Sempre più analisti prevedono un taglio dei tassi a ottobre L’inflazione tornerà “al target in modo tempestivo”, ma “l’economia è stagnante, la domanda interna debole” e “la disinflazione sta accelerando”. (FIRSTonline)

Su altre testate

A spiegarlo, in riferimento alla possibile acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit, è la presidente della Bce, Christine Lagarde. La banchiera centrale francese, in audizione presso la commissione Affari economici e monetari al Parlamento europeo, non ha fatto riferimento specifico ai due istituti di credito. (La Stampa)

Lo dice la presidente della Bce Christine Lagarde, nel suo intervento in audizione al Pe. "Guardando al futuro, l'inflazione potrebbe aumentare temporaneamente nel quarto trimestre di quest'anno, poiché i precedenti bruschi cali dei prezzi dell'energia scompariranno dai tassi annuali, ma gli ultimi sviluppi rafforzano la nostra fiducia che l'inflazione tornerà al target in modo tempestivo. (Tiscali Notizie)

"Gli ultimi sviluppi rafforzano la nostra fiducia sul fatto che l'inflazione tornerà a livello obiettivo in maniera tempestiva. Lo afferma la presidente della Bce, Christine Lagarde nelle sue dichiarazioni introduttive in occasione dell'audizione trimestrale al parlamento europeo. (Tiscali Notizie)

Inflazione, Lagarde: "si è rafforzata fiducia su rientro al target"

Dopo un ciclo di rialzi, iniziati nel luglio 2022 per far fronte all&rsquo… A farlo intendere senza troppi giri di parole è stata la presidente dell’istituto di Francoforte, Christine Lagarde, intervenuta oggi al Parlamento europeo. (L'HuffPost)

Oggi però è la stessa presidente Christine Lagarde ad appoggiare l’ipotesi di una fusione. “Non faccio osservazioni su fusioni specifiche”, ha poi sottolineato, come da prassi, ma chi ha orecchie per intendere, intenda. (Il Fatto Quotidiano)

"I dati preliminari sull'inflazione giunti da Francia, Spagna e, oggi, anche da Italia e Germania confermano le attese di un ulteriore rallentamento dell'inflazione media dell'area euro a settembre". (LA STAMPA Finanza)