Quando si giocano le semifinali di Coppa Davis 2024 e contro chi può giocare l'Italia: le date

Quando si giocano le semifinali di Coppa Davis 2024 e contro chi può giocare l'Italia: le date
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Marco Beltrami L'Italia fa il suo esordio con l'Argentina nella Final Eight di Coppa Davis. L'obiettivo per Sinner e compagni è quello di conquistare la semifinale dove gli azzurri campioni in carica, affronteranno una tra Stati Uniti e Australia. L'altra semifinale sarà invece quella tra l'Olanda che ha battuto la Spagna, e la Germania. Appuntamento al 22 e 23 novembre per le semifinali di Coppa Davis. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia esordirà domani in Coppa Davis 2024 contro l’Argentina: comincia il tentativo di difesa del titolo per i ragazzi di Filippo Volandri che lo scorso anno fecero soprattutto l’impresa di eliminare la Serbia e quest’anno probabilmente si presentano con la squadra più forte del lotto, a maggior ragione dopo l’eliminazione della Spagna di Carlos Alcaraz. (OA Sport)

Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. Sì, perché quello dell’Italia si può definire un vero e proprio dream team che finalmente può scendere in campo a Malaga e provare a portarsi a casa la seconda Coppa Davis consecutiva. (Calcio e Finanza)

Musetti: «In Coppa Davis viviamo una competizione sana tra di noi» Alla Gazzetta: «Vogliamo tutti giocare e dobbiamo convincere il capitano. Sono maturato e pronto per prendermi più responsabilità». (IlNapolista)

Coppa Davis, oggi Italia-Argentina: Sinner aspetta il suo avversario. Dove vedere il match in tv

Jannik, Musetti e Berrettini, il triumvirato del rinascimento azzurro, la combinazione più esplosiva che esista alle nostre latitudini ormai baciate dalla grazia tennistica. Ma intorno a Sinner, il signore di due Slam e delle Finals, il giocatore più forte del mondo che anche a Malaga, a casa dell’amico-rivale Alcaraz prematuramente dipartito, riceve le attenzioni riservate ai sovrani, l’Italia ha finalmente la squadra sempre sognata e fin qui mai schierata, tra infortuni e rinunce. (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia a Malaga inizia la sua difesa della Coppa Davis vinta lo scorso annio sfidando l’Argentina nel quarto di finale a eliminazione diretta. Il capitano Filippo Volandri ha scelto: sarà Lorenzo Musetti l’altro singolarista, che aprirà il match affrontando Francisco Cerundolo. (la Repubblica)

1 del mondo Jannik Sinner che sarà affiancato in singolare da uno tra Matteo Berrettini (n. 35) o Lorenzo Musetti (n. (la Repubblica)