Il vino in lattina arriva in Italia, destinato ai giovani consumatori lanciato dalla Cantina Perla del Garda di Giovanna Prandini

Il vino in lattina arriva in Italia, destinato ai giovani consumatori lanciato dalla Cantina Perla del Garda di Giovanna Prandini
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GiornaleSM ECONOMIA

La Cantina Perla del Garda di Lonato, Brescia, guidata da Giovanna Prandini, lancia una nuova linea di vini in lattina chiamata “Perledellago.” Questo innovativo prodotto rappresenta una sfida per il mercato italiano, dove il vino in lattina è ancora poco comune ma è già molto popolare all’estero. Questa novità si rivolge alle giovani generazioni di consumatori, che pur apprezzando il vino, trovano difficile avvicinarsi ad esso. (GiornaleSM)

La notizia riportata su altre testate

È nell’aria un tavolo programmatico, che le associazioni richiedono a gran voce già prima della campagna vendemmiale, in cui il ministro all’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, dovrà prendere una posizione netta sul tema e dare una linea, che sia condivisa da tutti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La cantina bresciana Perla del Garda, guidata da Giovanna Prandini, scommette sul futuro con un progetto innovativo: il vino in lattina, battezzato "Perledellago", un formato ancora snobbato in Italia ma molto diffuso all'estero. (Italia a Tavola)

Questo fenomeno, unito all’aumento della domanda globale, ha portato a un significativo rialzo dei prezzi. Unifrigo Gadus: strategie innovative per coinvolgere i consumatori - Il mercato ittico contemporaneo sta affrontando sfide significative, in particolare per il baccalà e lo stoccafisso . (PesceInRete)

Arriva il vino in lattina, si punta alle giovani generazioni

Pietro Russo, in un'intervista a Wine Meridian, racconta la sua visione sulle tendenze emergenti e discute anche di altre dinamiche che influenzano il settore vinicolo. No alcol, vino in lattina, ready to drink: il futuro del settore vinicolo deve passare anche per queste tipologie di prodotto. (Gambero Rosso)

MeteoWeb La novità guarda alle giovani generazioni di consumatori che hanno un difficile approccio al vino, anche se lo apprezzano, ad esempio come ingrediente della mixology. (MeteoWeb)