Sinner batte Alcaraz e si porta via l'assegno da record: Jannik vince 6 milioni di dollari!

Sinner batte Alcaraz e si porta via l'assegno da record: Jannik vince 6 milioni di dollari!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Lo scorso gennaio, vincendo il suo primo titolo slam all'Australian Open, Jannik Sinner aveva incassato l'equivalente circa di 2,1 milioni di dollari americani. Lo scorso settembre, allo US Open, aveva staccato l'assegno record - per uno slam - di 3,6 milioni di dollari. Oggi, chiudendo da vincitore la ricca esibizione del Six Kings Slam di Riad, in Arabia Saudita, Jannik Sinner si porta via l'assegno più ricco mai messo in palio in una manifestazione tennistica: 6 milioni di dollari. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il n.1 del mondo ha battuto l'amico e rivale spagnolo Carlos Alcaraz nella finale giocata a Riyad in tre set con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ stato un secondo set davvero molto strano. Sinner era andato avanti di un break, prima di sprecare 4 palle del doppio-break. Subito dopo ha subito l’aggancio sul 3-3, salvo infilare successivamente ben tre game consecutivi. (OA Sport)

Alcaraz vince il primo parziale 7-6, ma poi subisce il veemente ritorno del numero 1 al mondo che picchia forte, è concentratissimo e s'impone nei due restanti set con un doppio 6-3 Sinner è il "King" dei "Kings": nella finalissima di Riad l'azzurro supera in rimonta in tre set Alcaraz con una prestazione favolosa (il Dolomiti)

Sinner è il re d'Arabia: rimonta Alcaraz e vince il Six King Slam

Alle 18.30 si sfideranno Novak Djokovic e Rafael Nadal, poi toccherà a Sinner e Alcaraz che si contenderanno la “corona” di re e soprattutto il ricchissimo montepremi (6 milioni di dollari andranno al vincitore). (leggo.it)

L’altoatesino ha conquistato la vittoria in 3 set 6-7 (5), 6-3, 6-3. Sinner ha battuto Alcaraz in finale del Six Kings Slam di tennis, il torneo esibizione in Arabia. (Liberoquotidiano.it)

Soldi a parte, dopo tre sconfitte consecutive nei tornei Atp Sinner manda un messaggio chiarissimo al suo avversario e a chi pensava che Carlos lo potesse battare ad ogni incontro: non è così, la vittoria in rimonta lo dimostra più di tutto. (il Giornale)