La carriera di Bove è in bilico? In caso di problemi passati a livello cardiaco si aprirebbe il tema della nuova idoneità

La carriera di Bove è in bilico? In caso di problemi passati a livello cardiaco si aprirebbe il tema della nuova idoneità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 INTERNO

Adesso che Edoardo Bove sta meglio, l'edizione odierna de Il Mattino si chiede: la carriera del centrocampista della Fiorentina è in bilico? Per tutto questo bisognerà aspettare gli approfondimenti scientifici, "intanto medici e Fiorentina cercheranno di capire se in passato si è manifestata qualche criticità, anche minore, a livello cardiaco. E nel caso in cui il problema derivasse davvero dal cuore, si aprirebbe il tema della nuova idoneità". (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

Come infatti riporta il Corriere della Sera oggi in edicola, si sospetta anche un problema di aritmia ventricolare che se confermata ridurrebbe davvero a pochissime le possibilità di continuare poiché i protocolli in Italia sono molto stringenti. (CalcioNapoli24)

Bove resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiologica, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento. Tra l'altro, proprio Bove aveva chiesto ai suoi compagni di squadra di scendere in campo contro l'Empoli. (Sky Sport)

“Intorno, erano tutti agitati. Noi abbiamo lavorato tranquilli, sapevamo cosa fare”. (Il Fatto Quotidiano)

REP. FI, Arresto cardiaco per Bove: medici gli consigliano il defibrillatore sottocutaneo

Tra questi, anche qui quella situazione l'ha vissuta in prima persona, come Sebino Nela. Colpito da un arresto cardiaco mentre era in campo l'11 marzo 1984, l'ex calciatore giallorosso ha parlato del momento del giovane calciatore in un'intervista concessa al Corriere della Sera. (Il Romanista)

La Fiorentina torna in campo stasera in Coppa Italia dopo il malore di Edoardo Bove di domenica scorsa e il brasiliano Dodo ha dedicato una storia su Instagram al compagno di squadra ancora ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze. (Sport Mediaset)

Bove è ricoverato ancora a Careggi per le conseguenze della grave aritmia che lo ha colpito nel corso della partita contro l’Inter, e che ha provocato - mentre si trovava a bordo dell’ambulanza - un arresto cardiaco, scrive il quotidiano. (Firenze Viola)