Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1, sconfitta in Conference League: Palladino cade in Europa

Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1, sconfitta in Conference League: Palladino cade in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Dopo sette vittorie consecutive la Fiorentina cade in Europa. Lo fa a Cipro, contro il non proprio irresistibile Apoel Nicosia. Palladino, visti i tanti impegni e per continuare la cavalcata in serie A, aveva optato per una squadra piena di seconde linee. I viola, usciti sconfitti per 2-0 sul campo dell'Apoel, macchiano così la loro striscia di vittorie, e perdono il primato in Conference League, mentre per la squadra di Cipro è la prima vittoria in Europa quest'anno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Nella terza giornata di Conference League la Fiorentina cade a Cipro, sconfitta 2-0 per mano dell’Apoel Nicosia. Dopo una discreta mezzora la squadra di Palladino cade al 37’ con il tocco ravvicinato di Donis su giocata di El Arabi, poi al 46’ il raddoppio di Abagna su pasticcio di Kayode e Biraghi. (Sport Mediaset)

Le parole di Palladino, che difende le proprie scelte e non condanna i singoli per gli errori Intervenuto in sala stampa dopo Apoel Nicosia-Fiorentina, il tecnico viola Raffaele Palladino ha commentato così la sconfitta viola contro i ciprioti: "Sapevamo che oggi affrontavamo una squadra con il blocco basso sfruttando solo i contropiedi. (Viola News)

APOEL (a cura di Christian Sgura) Risultato finale: APOEL - Fiorentina 2-1 (TUTTO mercato WEB)

Brutta Fiorentina: prima sconfitta in Conference League

Così la squadra di casa, col passare dei minuti, acquisisce fiducia e consapevolezza. I viola giocano un primo tempo molto sottotono, da dimenticare, rispetto alle ultime giornate. (Il Mattino di Padova)

Che non sia serata la Fiorentina lo capisce già nel primo tempo quando non riesce a imporsi e permette all’Apoel pur senza brillare di passare due volte, tanto basterà per mettere al sicuro il risultato: Donis sblocca poco prima dell’intervallo, Abagna all’inizio del recupero, sempre innescati dall’esperto El Arabi, e sempre sfruttando errori e svagatezze dei viola (come si vedevano a inizio stagione) in mezzo al campo e dietro. (Viola News)

Il turnover effettuato da Palladino non ripaga in termini di qualità di gioco, nonostante un buon primo quarto d’ora, dove il più intraprendente è... (Tuttocampo)