Terremoto Macron, Bce pronta a puntellare le Borse

Terremoto Macron, Bce pronta a puntellare le Borse
Altri dettagli:
Nicola Porro ECONOMIA

La Francia sta andando alle urne e a Bruxlles la maggioranza Ursula tiene il fiato sospeso. Ma se il virus Macron, oggi si vota per il primo turno, dovesse diffondersi dalla Borsa di Parigi agli altri mercati europei rischiando di creare una nuova pandemia da spread, la Bce sarà pronta a una campagna di vaccinazione di massa. A raccontare il retroscena è il Financial Times, secondo cui l’istituto guidato da Christine Lagarde sarebbe pronto a usare ogni mezzo per puntellare il mercato obbligazionario francese, che è anche il più grande della euro zona. (Nicola Porro)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

La vigilia del primo turno delle elezioni legislative che potrebbero stravolgere l'attuale assetto politico francese ha catalizzato l'attenzione di tutte le capitali del vecchio continente. Occhi su Parigi (L'HuffPost)

PUBBLICITÀ Dopo una nuova cocente sconfitta per mano dell'estrema destra al primo turno delle legislative di domenica, il futuro del partito centrista del Presidente francese è a rischio e alcuni esperti si chiedono quale sarà il suo destino politico (Euronews Italiano)

Elezioni legislative francesi: futuro incerto per Macron dopo umiliante sconfitta

Prende forma con il ritiro di oltre 160 candidati il piano Macron per fermare l'avanzata del Rassemblement National di Marine Le Pen. Le parole all'ordine del giorno diventano patti "desistenza", scelte "caso per caso" di fronte a imperativi "né (Rassemblement National) né (La France Insoumise)". (Adnkronos)

RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA di Antonio Cardarelli 1 Luglio 2024 11:09 (financialounge.com)

La Germania frena sull’uso del Transmission Protection Instrument per la Francia. Ecco come funziona lo strumento e perché è diverso dagli altri programmi della banca centrale come Omt e Pepp (Milano Finanza)