I migliori panettoni degli chef del Natale 2024 per Gambero Rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quali sono i migliori panettoni degli chef per Natale 2024? A questa domanda risponde Gambero Rosso che ha passato in rassegna i lievitati realizzati da 31 chef italiani. In totale sono stati analizzati 19 prodotti e tra questi 10 sono stati promossi e messi in fila dal decimo al primo posto della classifica. (inItalia)
Su altri giornali
In vista del Natale 2024, Gambero Rosso ha stilato la classifica dei migliori panettoni artigianali d’Italia. (inItalia)
È stata inaugurata la seconda edizione di questo evento speciale dedicato al Natale dove il fatto a mano realizzato in modo innovativo ed elegante incontra le maestranze locali L’esposizione, che è visitabile anche i giorni Sabato 30 Novembre e Domenica 1° Dicembre in Via Bruschi, 2B, si pone l’obiettivo di dare visibilità al mondo dell’artigianato capace di creare prodotti di elevatissima qualità e innovazione, molto apprezzati sia in Italia che all’estero, che consentono di proiettare l’Umbria su mercati attenti a carpire la straordinaria abilità e creatività espressa dai piccoli imprenditori artigiani di questa regione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
È tra le campagne al confine con la provincia di Pavia, dove il Naviglio scorre lento, il miglior panettone sfornato da uno chef. Al primo posto il panettone scioglievole e profumatissimo di Giovanni Ricciardella, chef, pastry chef e patron del Ristorante Lab & Rooms Cascina Vittoria, di Rognano. (Corriere Milano)
GALLARATE – È Pasquale Ianelli il vincitore del primo premio assoluto del Panettone awards 2024, il prestigioso contest che celebra l’eccellenza italiana nella produzione del tipico dolce natalizio. Si è tenuta oggi, venerdì 22 novembre, alla Irca academy di Gallarate la finale dell’evento che ha incoronato i migliori panettoni d’Italia. (malpensa24.it)
Ecco i vincitori del Panettone Awards 2024: primo posto assoluto: Pasquale Iannelli, Pasticceria Don Nino, Roma; secondo posto assoluto: Annibale Memmolo -Pasticceria Memmolo di Mirabella Eclano ; terzo posto assoluto: Roberto Catelli, Pasticceria Caesar, L’Aquila. (varesenews.it)
C’è una bellezza severa e insieme sfuggente nella tradizione italiana del panettone. Non è solo un dolce, ma un simbolo: il peso della tradizione che si rinnova ogni anno, il lievito,che parla la lingua del tempo, e la mano dell’artigiano che cerca l’equilibrio perfetto. (StatoQuotidiano.it)