Carceri, Pentenero e Verzella (PD): "Ancora un suicidio, stavolta a Biella. Fermiamo la strage"

Carceri, Pentenero e Verzella (PD): Ancora un suicidio, stavolta a Biella. Fermiamo la strage
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
newsbiella.it INTERNO

"La strage dev'essere fermata. Ieri sera nella casa circondariale di Biella si è registrato il suicidio numero 64 a livello nazionale tra i reclusi. Un conteggio, quello dei suicidi in carcere, al quale bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita", affermano la capogruppo regionale del PD Gianna Pentenero e la consigliera regionale dem biellese Emanuela Verzella. (newsbiella.it)

Ne parlano anche altri media

Uno stillicidio che fa parecchia fatica a trovare spazio al di là delle brevi di cronaca. Un detenuto di 55 anni, di origine albanese, si è impiccato ieri sera presso nel carcere di Biella. (Today.it)

A darne notizia è il segretario generale Uilpa Polizia Penitenziaria Gennarino De Fazio: «E’ il 64esimo detenuto suicida dall’inizio dell’anno, cui bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. (La Provincia di Biella)

L'ultimo, in ordine di tempo, è un 55enne di origini albanesi che si è impiccato in cella a Biella. Il giorno prima, un 48enne di Montecorvino Rovella in attesa di interrogatorio si è ucciso nella camera di sicurezza del Tribunale di Salerno. (ilmattino.it)

Suicidi in carcere, sindacati: "Serve operazione verità sui numeri esatti"

De Fazio, 64 suicidi in carcere, nelle ultime settimane al ritmo di uno ogni due giorni, sono un numero esorbitante. Cosa sta succedendo di peggio nei penitenziari italiani? (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Un detenuto si è impiccato ieri sera nella Casa circondariale di Biella, scrive in una nota Uilpa Polizia penitenziaria... (Virgilio)

Suicidi in carcere, sindacati: "Serve operazione verità sui numeri esatti" Un trend in crescita che preoccupa (Ottopagine)