Udinese a due facce, cresce nettamente nella ripresa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Udinese Blog SPORT

I 16 punti in 12 gare della vigilia, rappresentano un ruolino affatto malvagio per un club che ha rischiato seriamente la retrocessione solo pochi mesi prima; ma 6 sconfitte nelle ultime 8 in campionato suonano come innegabile campanello d’allarme in casa bianconera. Servono punti pesanti a Empoli per evitare l’insorgere di una crisi affatto gradita, nel contesto di in una Toscana a volte amara per i tecnici bianconeri, vedi Gotti e Velazquez, che proprio in riva all’Arno nel granaio della vecchia Repubblica Fiorentina, perdettero inesorabilmente la propria panchina. (Udinese Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Pellegri si conferma in grande forma e mette a segno il terzo gol consecutivo in campionato, ma l'Udinese riagguanta gli azzurri nella ripresa con la rete di Davis (Articolo in aggiornamento) (Corriere della Sera)

L’assenza di Payero, out per un paio di settimane, ha messo l’allenatore davanti a una scelta: giocarsi la carta Zarraga oppure optare per un modulo più offensivo? A prevalere è stata la prima opzione, per un’Udinese più conservativa rispetto all’ipotesi del tandem Davis-Lucca o al tridente completato da Florian Thauvin. (TuttoUdinese.it)

L'attaccante dell'Udinese regala il pareggio agli uomini di Runjaic in un match complicato come quello di Empoli. Una gara di sostanza per il numero 9 bianconero sp (TUTTO mercato WEB)

Da un 3-5-2 conservativo al cambio di modulo all'intervallo: Runjaic salva l'Udinese con i cambi

L'Empoli sarà il prossimo avversario del Milan in campionato, sabato 30 novembre alle ore 18 a San Siro, nel match valevole per la quattordicesima giornata. Oggi i toscani hanno pareggiato 1-1 in casa contro l'Udinese nel penultimo posticipo del 12° turno. (Milan News)

Quando si pareggia non c’è mai soddisfazione totale, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché c’era tanto strapotere dell’Udinese dal punto di vista fisico”. Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa a fine partita si dice ‘non soddisfatto del risultato’. (Udinese Blog)

Ardian Ismajli, centrale dell’Empoli e grande protagonista di questa prima parte di stagione, ha ricevuto gli elogi di D’Aversa (Europa Calcio)