Francia ancora nel caos dopo i sabotaggi: si indaga su estrema sinistra e ambientalismo radicale

Francia ancora nel caos dopo i sabotaggi: si indaga su estrema sinistra e ambientalismo radicale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

Francia ancora nel caos dopo il massiccio attacco alle linee ferroviarie ad alta velocità (TGV). La situazione sta lentamente migliorando, ha reso noto la SNCF, ma è ancora lontana dalla normalità: come evidenziato dalla compagnia ferroviaria francese, in media 7 treni su 10 circoleranno con ritardi da 1 a 2 ore, in particolare sulla rete Nord, Bretagna e Sud-Ovest. Una mazzata, considerando la concomitanza con l'inizio dei Giochi. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

I Giochi partono malissimo: tre incendi lungo i binari paralizzano il Paese, fermi due treni su tre. Apparati di sicurezza d’Oltralpe sul banco degli imputati.A poche ore dall’inizio ufficiale dei Giochi olimpici di Parigi le ferrovie ... (La Verità)

Paolo Del Genio, noto giornalista e opinionista sportivo, ha recentemente chiarito le ragioni per cui il Napoli non ha accelerato l’acquisto del difensore spagnolo Mario Hermoso. Intervenuto nella trasmissione “Il Napoli su Telecapri”, Del Genio ha offerto una panoramica dettagliata sui motivi che hanno portato il club partenopeo a fare marcia indietro. (Napolipiu.com)

"Oggi la situazione è migliorata sul Tgv Est", mentre sui Tgv Nord e Atlantique, verso la Bretagna e il Sud-Ovest, "siamo a 7 treni su 10", ma è ancora possibile registrare da un'ora a due ore di ritardo, ha spiegato l’esponente del governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tgv sabotati, Francia ferma il giorno dei Giochi

Dopo i sabotaggi alla rete ad alta velocità (Tgv) dellle ferrovie francesi "in media 7 treni su 10 circoleranno con ritardi da 1 a 2 ore, in particolare sulla rete Nord, Bretagna e Sud-Ovest". Lo ha reso noto il ministro dei Trasporti francese Patrice Vergriete. (Il Sole 24 ORE)

Parigi, polizia ferma attivisti Extinction Rebellion 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Traffico ferroviario dei Tgv disorganizzato su tre linee verso ovest, nord e est, a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, a causa di atti di sabotaggio, degli incendi dolosi, avvenuti nella notte, tra l’una e le 5,30 del mattino. (il manifesto)