Come sentire l'atmosfera natalizia? 5 consigli per entrare nel mood
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ti guardi intorno e vedi le luci di Natale, il 25 dicembre si avvicina ed è tempo di pensare a cenoni e regali, ma come sentire l'atmosfera natalizia? Il periodo delle feste può trovarci in uno stato di freddezza, suscitare emozioni che non ci aspettiamo come la nostalgia e la malinconia, e qualcuno può vivere anche il Christmas Blues. Prova, dunque, a seguire i nostri consigli per recuperare lo spirito del Natale ed entrare nel mood delle feste natalizie: 1) Innanzitutto, scrivi una pagina di diario o fai degli esercizi di journaling e scrittura terapeutica, per lasciare andare ciò che eventualmente ti rattrista e dare spazio anche alla gratitudine e alle cose positive. (DonnaD)
Se ne è parlato anche su altri media
Sfatiamo un mito: chi non ama il Natale non è per forza il Grinch, anzi (Il Fatto Quotidiano)
Questo fenomeno, noto come Christmas Blues, racconta di un disagio emotivo diffuso durante le feste, caratterizzato da malinconia, irritabilità e difficoltà a vivere il clima gioioso tipico di questo periodo. (Men's Health)
Come affrontare il Christmas Blues? (RSI Radiotelevisione svizzera)
In realtà tante persone non sono felici di trovarsi a un passo dalle feste: si tratta del 'Christmas blues'. Natale non è per tutti il momento più bello dell'anno. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia "Le festività, in generale, sono periodi particolarmente difficili per chi sta affrontando un lutto o per chi si trova senza persone care vicino. (Virgilio)
Per molti il periodo natalizio è sinonimo di gioia e condivisione, ma per altri rappresenta una fonte di ansia, malinconia e stress. Assosalute, l’associazione nazionale farmaci di automedicazione, ha esplorato questo fenomeno noto come Christmas blues attraverso una ricerca condotta da Human Highway. (Unica Radio)