Come funzionano le nuove multe per le emissioni, una stangata per i costruttori

Come funzionano le nuove multe per le emissioni, una stangata per i costruttori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato costituisce un momento cruciale per l’industria dell’auto. Elettrico o termico? Molti consumatori si troveranno a dover decidere tra queste due possibilità all’acquisto di un’auto nuova (i numeri sono ancora a favore del termico ma il desiderio di possedere un’auto elettrica è in decisa crescita) mentre i costruttori dovranno fare i conti con la media delle emissioni delle auto prodotte cercando di salvarsi da multe salate. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto, questa crisi si riflette anche su tutta la filiera auto. Vedremo quindi cosa emergerà e che decisioni saranno prese per tale industria molto importante per l'economia. (HDmotori)

Intanto nel 2024 i tagli tra i fornitori di componenti auto in Europa sono più che raddoppiati rispetto al 2023, superando i 30 mila posti di lavoro persi. La Commissione non vuole cambiare le regole sull’auto e le case iniziano a temere conseguenze devastanti. (Milano Finanza)

Dopo un anno di crisi commerciale, problemi finanziari, delocalizzazioni e tagli di personale, il fatto che il settore automotive dell’Unione Europea non se la passasse esattamente alla grande era cosa nota a molti. (L'INDIPENDENTE)

De Rosa (SMET): "Multe alle case automobilistiche, un rischio per l’industria europea"

Leggi tutta la notizia Tanto per mettere a fuoco quanto hanno fatto i... (Virgilio)

Fonte: Depositphotos L’industria automobilistica europea si trova di fronte a una delle sfide più ardue della sua storia. (Tech Princess)

Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, non usa mezzi termini per descrivere la situazione: "Le sanzioni dell’Unione Europea alle case automobilistiche sono un duro colpo alla competitività dell’intero sistema industriale europeo. (StileTV)