Da CasaPound all’amicizia con Mollicone, chi è Ferdinando Colloca: il “dj guru” assunto in Rai

Da CasaPound all’amicizia con Mollicone, chi è Ferdinando Colloca: il “dj guru” assunto in Rai
Altri dettagli:
Repubblica Roma INTERNO

La foto con il presidente della commissione Cultura alla Camera, il meloniano Federico Mollicone, campeggia su uno dei tanti profili social di Ferdinando Colloca, quello in cui si fa chiamare Ferdy. Tra i collaboratori arruolati in Rai attraverso Adecco, come raccontato da Repubblica, c’è anche lui, Mr. Ferdy il Guru: il futurismo ficcato un po’ ovunque, non solo nelle sue molteplici espressioni … (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Da precisare che si tratta di una manciata di persone assunte con contratto da operatore multimediale (meglio noti come programmisti registi), e non come invece riportato da alcuni organi di informazione da funzionario. (Il Giornale d'Italia)

Al centro, due dei programmisti multimediali assunti in Rai con chiamata diretta nell'ambito di una selezione portata avanti nei mesi scorsi da una società privata. Non ci sono ancora i palinsesti (che a breve dovranno essere presentati) ma all’orizzonte c’è chi lancia l’allarme per una nuova parentopoli. (La Stampa)

Roma — Come si suol dire, chi trova un amico trova un tesoro. O meglio, trova un lavoro, e se è per un figlio ancora meglio. (la Repubblica)

Assunzione per amici e parenti di politici: Rai nella polemica

Una selezione svoltasi nel maggio scorso per la ricerca di sei programmisti multimediali in Rai ha portato ad alcune significative sorprese. Che ha emesso un bando, rivolto anche ai dipendenti interni. (Open)

L’ennesima parentopoli in Rai scoppia alla vigilia del rinnovo dei vertici aziendali, dato che gli attuali scadono proprio a luglio. Entro fine mese dovrà esser nominato un nuovo ad (probabilmente Giampaolo Rossi), un nuovo presidente (forse Simona … (Il Fatto Quotidiano)

Amici e parenti dei politici, compreso un dj di Casa Pound. Si accende la polemica, politica e non solo, su un giro di assunzioni a Viale Mazzini. A scatenarla un articolo pubblicato su Repubblica.it. Viale Mazzini attiva un audit (Primaonline)